Il noir a Rubiana, con l’ultimo romanzo di Claudio Rolando

claudio rolando

RUBIANA – Il noir a Rubiana, con l’ultimo romanzo di Claudio Rolando.

IL NOIR SU RUBIANA

Proseguono le presentazioni di testi e di autori dei nostri territori presso la Biblioteca Comunale Dino Campana di Rubiana: sabato 20 maggio, alle ore 16.30, sarà il turno del libro “I fantasmi ritornano”, scritto da Claudio Rolando e appartenente alla collana “Piemonte Noir” pubblicata dalle Edizioni del Capricorno. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del romanzo giallo in tutte le sue sfumature: Émile, vecchio collega e amico, a Giaveno per riprendersi dall’ennesima delusione sentimentale, e due cadaveri sepolti a testa in giù nel cortile di una cascina, secondo un macabro e studiato rituale, sono il cuore del nuovo, avvincente capitolo della saga di Leo Delfos, ex commissario capo della Polizia Giudiziaria parigina a riposo nella natia Val Sangone.

LA STORIA

La storia affonda le sue origini in un passato remoto che Émile, Leo e la sua compagna Julie sono costretti a ricostruire passo dopo passo, non senza rischi e colpi di teatro, repentini mutamenti di scena e di orizzonte. Fino al magistrale epilogo, in cui la vicenda si scioglierà, rivelando l’implacabile destino di personaggi che sembrano mossi sulla scena del noir come burattini governati da un regista in preda a pulsioni inconciliabili, tra un istinto che si vuole incontrollabile e il muro invalicabile delle convenzioni sociali. Una straordinaria capacità di tratteggiare ambienti e caratteri. Un noir classico, torbido come una mente malata, amaro come i rimpianti di un’intera vita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.