Il mercato dell’auto: il parere di Marco Cerminara consulente alle vendite

Abbiamo chiesto un parere a Marco Cerminara, consulente alle vendite, sul mercato dell’auto attuale e su quello che potrebbe essere in futuro. Cerminara opera da più di trent’anni nel settore, di cui ha una profonda conoscenza. “Quello dell’auto è un mondo – ci dice – in continua evoluzione e lo sarà sempre di più. Per chi opera è dunque importante essere sempre pronto al cambiamento. Io per primo, dopo aver avuto per anni un’attività di vendita auto in proprio, nel 2022 ho capito che quel tipo di struttura non aveva più futuro. Oggi infatti per chi vende auto è fondamentale far parte di un grande gruppo capace di offrire alla clientela servizi competitivi e a 360°, oltre alla vendita auto. Ecco dunque che ho scelto di operare al fianco di Autoingros, una concessionaria leader per quanto riguarda i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth. Non dimentichiamo che il gruppo Intergea è tra i primi in Italia per auto vendute, anche di altri marchi”.

MARCO CERMINARA E IL MONDO DELL’AUTO

Marco Cerminara, consulente alle vendite auto, oggi continua dunque a seguire i suoi affezionati clienti grazie all’appoggio di un gruppo serio ed importante. Gli chiediamo un parere sul futuro: “Da settembre il mercato dell’auto – ci dice – ha iniziato una ripresa dopo mesi in flessione. Come sappiamo da un paio d’anni il mercato dell’auto ha risentito della difficoltà di approvvigionamento di veicoli nuovi e della crisi di mancanza di componenti. Ma si iniziano a intravedere i primi segnali positivi. La propensione all’acquisto è rimasta forte nonostante l’esigua disponibilità di vetture e tempi di attesa lunghi. Il mondo dell’automobile sta attraversando un periodo storico che nei prossimi anni porterà l’auto e l’intera filiera a profondi cambiamenti. L’andamento sarà dettato per lo più da una mutazione nell’approccio all’automobile. Ed è lì che a fare la differenza saranno i consulenti specializzati e quei servizi legati alla mobilità che solo grandi gruppi sanno offrire”.

Marco Cerminara presso Autoingros – Corso Moncenisio, 79. Rosta – Tel. 011 0465919 – Cell. 335 5938800 – E-mail: marco.cerminara@autoingros.it