Il libro del giorno: “Sestriere 90 anni di sport e turismo” di Beppe Conti

SESTRIERE – Il libro del giorno: “Sestriere 90 anni di sport e turismo” di Beppe Conti.

PASSATO, PRESENTE E FUTURO PER LE CELEBRAZIONI DEI 90 ANNI DEL COLLE DEL SESTRIERE

Novant’anni, 1932-2022, vissuti in prima fila all’insegna dello sport, dallo sci al golf toccando nel tempo una miriade di discipline: ciclismo, atletica, calcio, basket, volley, scherma, mountain bike, motori a due e quattro ruote, corsa in montagna, orienteering, tennis, ginnastica ritmica, boxe, nuoto… e molte altre. Discipline in gran parte praticata anche da atleti disabili che trovano al Colle strutture adeguate per l’accoglienza e la pratica sportiva. Questo il segreto dell’eterna giovinezza del Sestriere che passa attraverso nuove generazioni di sportivi che si avvicendano di anno in anno ripercorrendo le gesta dei grandi campioni dello sci, oggi senatori, che hanno ricordato con grande orgoglio il proprio passato da atleti costruito nella palestra naturale di Sestriere nella serata di sabato 10 dicembre al Cinema Fraiteve dedicata ai 90 anni della stazione turistica del Sestriere.

Un momento vissuto con grande emozione, accompagnato dalla la presentazione del libro “Sestriere 90 anni di sport e turismo”, scritto da Beppe Conti ed edito da Graphot, e da un video che ha riportato tutti indietro nel tempo, dalle origini sino ai giorni nostri. Tanti gli invitati speciali e gli ospiti illustri che hanno partecipato al talk show condotto da Roberto Gualdi, Presidente del Sestriere Film Festival, e dal Sindaco, Gianni Poncet.

GLI INVITATI

I primi ad essere invitati a salire sul palco sono stati coloro che hanno rivestito un ruolo importantissimo nello sviluppo e nella crescita della Sestrieres spa, la società che gestisce piste e impianti di Sestriere e della Vialattea. Tiziana Nasi per tanti anni al timone della società impianti, Evelina Christillin, cresciuta sciisticamente a Sestriere e divenuta una grande manager internazionale, Paolo De Chiesa campione di sci nonché presidente del Circolo Golf Sestrieres, l’Ing. Giovanni Brasso che ha raccolto il testimone dalla Famiglia Agnelli dopo le Olimpiadi sino ai giorni nostri, ed Ivana Semeraro, manager di Icon Infrastucture che, ad inizio 2022, ha acquisito la Sestrieres Spa investendo sul futuro di Sestriere e dell’intero comprensorio della Vialattea.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.