Il gruppo di Majorettes di Giaveno festeggia il 45° anniversario

Majorette GiavenoMajorette Giaveno

GIAVENO – Domenica 22 maggio il Gruppo Majorettes di Giaveno festeggerà il 45° anniversario dalla fondazione. Per l’occasione è stata organizzata una manifestazione che vedrà le Red Angels sfilare per le vie della città in una grande parata che coinvolgerà anche i gruppi ospiti, tra cui le majorettes di Rivoli, di Orbassano, “Les mascottes” di Giaveno, le “Happy blue” di Coazze, le “Stelle azzurre” di Settimo, le “Punto e virgola” di Druento, nonchè una rappresentanza della Federazione Italiana Twirling ed un gruppo di ex majorettes. Tra i partecipanti immancabili anche la Banda Comunale Giaveno-Valsangone e la Banda Musicale “Leone XIII” di Giaveno.

IL PROGRAMMA

Il programma dell’anniversario delle majorettes di Giaveno prevede il ritrovo dei gruppi alle ore 13.30, a cui seguirà la parata per le vie cittadine a partire dalle 14 fino a giungere al Mercato Coperto di Piazza Molines dove alle 15 i gruppi e le bande incanteranno il pubblico con le loro esibizioni. Infine alle 18 la manifestazione si chiuderà con la parata finale ed i saluti. Le Majorettes di Giaveno non sono figure sportive singole ma fanno parte di Gruppi regolari che devono avere minimo 12 elementi. L’età va dai 6 ai 30 anni. Sfilano sempre insieme alla propria banda musicale o a più bande. La figura centrale del Gruppo è la Capitana, majorette maggiorenne che acquisisce tale incarico su decisione del Direttivo dopo almeno due anni di anzianità nel Gruppo, la regolare progressione tecnica e il Corso teorico-pratico per Capitane. Per la formazione delle Capitane e dei Dirigenti e per la formazione-base dei Gruppi di nuova istituzione esiste un corpo istruttori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!