Ad Avigliana si balla con il Boogie Woogie

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA – L’Associazione Culturale Tutti in Piazza organizza dal 27 al 29 maggio la manifestzione Avigliana Boogie Woogie. L’evento nasce con il patrocinato dal Comune e della Regione Piemonte e la collaborazione della Pro Loco . E’ alla terza edizione e farà rivivere la città dei laghi l’atmosfera dei tempi in cui ci si abbigliava per andare a scatenarsi sulle piste da ballo e a divertirsi per le strade. Saranno tre giorni di spettacoli serali e si potrà assistere all’esibizioni dell’Accademia di Danza “Carma” di Torino e partecipare ai suoi workshop di balli. Un’occasione speciale per ritrovare la spensieratezza di un tempo passato in cui anche il look aveva un ruolo fondamentale.

IL BOOGIE WOOGIE

Anche ad Avigliana si conoscerà così la storia del Boogie Woogie. Nato con la musica jazz degli anni Venti fa parte di gruppo di balli non strutturati, spontanei, derivati dalla mescolanza di più stili come Charleston, Lindy Hop, Big Apple, Black Bottom e Swing, che affondano le loro radici nella cultura afroamericana. Insomma divertirsi ballando. Un viaggio nel glamour degli anni ’50, fra pin-up, motori, musica e sapori. Tre giorni in piazza per celebrare i mitici anni ’50, quelli del boogie woogie, del twist, delle Cadillac fiammanti e dei vestiti da sogno. Una festa per tutti in piena atmosfera America Graffiti fra musica, streetfood, spettacoli dal vivo, contest e artisti di strada.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!