Il grattacielo Piemonte illumina il Natale del quartiere Lingotto a Torino

Grattacielo Piemonte

TORINO – Il grattacielo Piemonte illumina il Natale del quartiere Lingotto a Torino.

IL GRATTACIELO PIEMONTE ILLUMINA IL NATALE

Videomapping alto 200 metri sulla facciata del nuovo palazzo della Regione. È il primo Natale di piena operatività del Grattacielo Piemonte, che saluta Torino con un’illuminazione speciale per le festività natalizie e del nuovo Anno. Le installazioni volute dall’amministrazione regionale per rendere sempre di più il Grattacielo e piazza Piemonte il nuovo cuore del quartiere Lingotto sono state realizzate anche grazie al contributo di Intesa Sanpaolo. Fino a fine gennaio, a partire dalle 18 e fino all’una di notte, una nevicata stellata in videomapping con animazioni grafiche sarà proiettata ogni sera sulla facciata ovest del palazzo, mentre 16 stelle luminose incorniceranno piazza Piemonte fino alle prime luci dell’alba.

UN GRANDE BIGLIETTO DI AUGURI

«Abbiamo voluto trasformare il grattacielo in un grande biglietto di auguri al quartiere, alla città e al Piemonte tutto – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore al Patrimonio Andrea Tronzano -. Un grazie particolare a Intesa Sanpaolo, il nostro “Grattacielo gemello”, per aver voluto supportare insieme a noi l’iniziativa. Questo Palazzo, che finalmente è completato e ospita tutti i dipendenti della Regione, è la casa di tutti i Piemontesi, come la piazza che proprio della nostra regione porta il nome e il nostro desiderio è di renderla sempre di più uno spazio di aggregazione e socialità».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.