Il Giro d’Italia parte da Torino, un mese prima del tour

giro italia

TORINO – Il Giro d’Italia parte da Torino, un mese prima del tour. Uncem la festa sulle strade di Oropa, per esaltare la montagna.

IL GIRO D’ITALIA PARTE DA TORINO

Sarà la grande festa di Torino, di Venaria, San Francesco al Campo, Novara, Fossano, Aqui Terme, e naturalmente di Oropa, per la Grande Partenza del Giro 2024. Siamo Ciclismo, siamo Montagna. La Montagna è ciclismo, sci e molto altro per divertirsi sfidando al forza di gravità. In salita, dal bidone verde del salto di catena a Biella, sino al Santuario della Madonna Nera, finito nel mondo intero, con il suo pavè che spiana e con la cupola, per quella ascesa mistica di Pantani nel maggio 1999. Grazie a RCS Sport e alla Regione Piemonte per l’investimento, per aver portato la partenza del Giro, 45 giorni prima del Tour. E forse tra qualche anno anche della Vuelta Espana.

IN PIEMONTE

La Regione sta investendo moltissimo. E moltissimi appassionati stanno arrivando a provare quelle strade, a emulare i campioni a Oropa o sul Maddalena dietro Torino. Una festa 365 giorni l’anno sulle strade e tra i paesi che con il Giro vanno in tutto il mondo. Si toccheranno tante provincie, Cuneo, Torino, Novara, Vercelli, Biella, Asti, e anche questo è preziosissimo per il Piemonte. Che pedala e che ama lo sport. Uncem lo ha detto chiaro nel catalogo di proposte di tappa per emulare i campioni. Itinerari per tutti, che già guardano al 2024 e al Giro che scatta da Venaria“. Lo afferma Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.