“Il gelato di Giulia”: il vero gelato artigianale made in Valsusa

BORGONE SUSA – “Il gelato di Giulia”: il vero gelato artigianale made in Valsusa. Nel suo laboratorio di Borgone Giulia Guastella esprime tutta la sua arte e passione. Infatti dedica un’attenzione particolare agli ingredienti utilizzati, sia per i gusti alle creme, sia per quelli alla frutta. Il gelato è prodotto con latte fresco di cascina, uova biologiche e frutta fresca di stagione. Il segreto sono le materie prime che Giulia sceglie con passione ed esperienza, dal pistacchio, alle nocciole Piemonte, al cioccolato migliore, dalla liquirizia agli accostamenti creati con arte. Un vetro separa lo spazio di vendita dal laboratorio, in modo che si possa vedere dal vivo la cura e la professionalità che ogni giorno vengono dedicate alla preparazione del gelato.

IL GELATO DI GIULIA NON SOLO A BORGONE

È possibile gustare il gelato di Giulia Guastella non solo a Borgone. Infatti è distribuito anche in alcuni locali in alta Valsusa o ad esempio è presente al Bar dei Prati di Rubiana. Nell’estate L’a-Pina bianca e blu stracolma di buon gelato artigianale riprende a girare per le strade di paese in paese, stracolma del buon gelato artigianale. Per cui chi desidera assaggiare un gelato con i fiocchi può scegliere di andare a trovare Giulia nel suo locale o uscire a cercare l’a-Pina. Seguite la pagina Facebook della gelateria per scoprire tutti gli aggiornamenti.

DA GIULIA NON C’È SOLO IL GELATO

La gelateria di Borgone ha spazi molto ampi, per cui Giulia ha dedicato una zona a prodotti acquistati direttamente dai produttori, spesso in Valsusa e a km zero, dopo averli conosciuti e testati. Dal dolce al salato: liquori artigianali alle erbe, miele, amaretti tipici, marmellate, creme al gianduia e al pistacchio, biscotti, tisane, cioccolate, birra, vini, pasta artigianale, olio extravergine di oliva, sali aromatici, riso, antipasti e salse, farine, specialità liguri, verdure sott’olio e molto altro. È dunque possibile scoprire delle vere chicche per il palato, delle delizie che non sempre si riescono a trovare nella grande distribuzione. Il grande merito che va riconosciuto a Giulia è l’aver saputo intrecciare rapporti con piccole aziende che credono nel loro lavoro e nelle materie prime che offrono il Piemonte e l’Italia.

Il gelato di Giulia” è aperto dal martedì alla domenica con orario 12/22.

Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa – Tel. 011 0192802 – Cell. 349 8305298