“Il gelato di Giulia” a Borgone e in giro per la Valsusa con l’a-Pina

“Il gelato di Giulia” a Borgone

BORGONE SUSA – Potete gustare l’ottimo e artigianaleGelato di Giulia” a Borgone e in giro per la Valsusa con l’a-Pina. Lungo la statale ha infatti sede la gelateria con annesso il laboratorio di lavorazione della condovese Giulia Guastella. Il piccolo mezzo invece scorrazza per le strade di paese in paese, un’idea originale, simpatica e davvero gustosa. Chi desidera assaggiare un gelato con i fiocchi può scegliere di andare a trovare Giulia nel suo locale o uscire a cercare l’a-Pina. Ogni settimana sulla pagina Facebook della gelateria si possono scoprire le tappe e i paesi dove sosta. E i bambini sono i più entusiasti della strabiliante idea di Giulia, ormai tutti vorrebbero un’a-Pina come la sua!

UN GELATO MADE IN VALSUSA

Il gelato di Giulia” è il vero gelato artigianale made in Valsusa. E moltissimi ingredienti utilizzati sono a km 0, acquistati direttamente dai produttori che valorizzano il territorio. Il gelato è prodotto con latte fresco di cascina, uova biologiche e frutta fresca di stagione. Il segreto sono le materie prime che Giulia sceglie con passione ed esperienza, dalla frutta di stagione al pistacchio, dalle nocciole Piemonte al cioccolato migliore, dalla liquirizia agli accostamenti creati con arte. Giulia esprime tutta la sua passione nel laboratorio lindo, attrezzato e ben organizzato. I gusti alle creme e quelli alla frutta lentamente vengono lavorati e poi trionfano nel bancone del negozio e sull’a-Pina. Senza dimenticare che è possibile gustare il gelato di Giulia Guastella non solo a Borgone. Infatti è distribuito anche in alcuni locali in alta Valsusa o ad esempio è presente al Bar dei Prati di Rubiana.

DAL DOLCE AL SALATO

All’interno della gelateria di Borgone una zona è dedicata ai prodotti acquistati direttamente dai produttori e che vengono proposti all’affezionata clientela. Dal dolce al salato: liquori artigianali alle erbe, miele, amaretti tipici, marmellate, creme al gianduia e al pistacchio, biscotti, tisane, cioccolate, birra, vini, pasta artigianale, olio extravergine di oliva, sali aromatici, riso, antipasti e salse, farine, specialità liguri, verdure sott’olio e molto altro. È dunque possibile scoprire delle vere chicche per il palato, delle delizie che non sempre si riescono a trovare nella grande distribuzione.

Il gelato di Giulia” è aperto dal martedì alla domenica con orario 12/22.

Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa – Tel. 011 0192802 – Cell. 349 8305298