Rivoli Beach è partita con il Cross Fit dal Castello

Alberghina Ottica

RIVOLI – Inaugurata la stagione estiva di Rivoli Beach. Mercoledì 8 luglio ecco l’attività fisica al Castello di Rivoli. Si tratta di una novità per la città. Tre mercoledì di fila durante il mese di luglio avranno luogo allenamenti su base CrossFit adattati all’ambiente esterno. L’obiettivo di Stefano Crosso, owner and head coach di CrossFit Sabaudia, è quello di sensibilizzare le persone alla pulizia dell’ambiente durante lo svolgimento di attività fisica all’aria aperta. Spiega il vice sindaco Laura Adduce. “Il lungo cartellone d’iniziative di Rivoli Beach è cominciato con l’attività sportiva sarà all’aperto. La prima di tre incontri di Cross Fit si è svolto al Castello. L’attività è guidata da Stefano Carosso owner ed head coach di CrossFit Sabaudia, laureato in scienze motorie a luglio si spera anche laureato in scienze motorie e scienze della nutrizione umana“.

L’ATTIVITA’ A RIVOLI

Dopo una prima parte di riscaldamento generale e articolare si passera poi alla prima parte della lezione incentrata sul rinforzo muscolare attraverso esercizi a corpo libero. Questa seconda parte si svolgerà in maniera statica nel prato del parco e avrà una durata variabile. Finita la parte di rinforzo eseguita in maniera statica si passera alla parte intensa della lezione dove attraverso varie modalità di lavoro. Tra le quali ripetute, lavori intervallati, lavori a tempo si andrà ad effettuare un lavoro su tutto il corpo e di impegno metabolico. Questa parte può prevedere dei piccoli spostamenti attraverso la corsa e l’utilizzo di salite ripide per diversificare l’intensità e le modalità di allenamento. Ultima fase prevede un defaticamento anche questo statico o leggermente dinamico dove si andrà attraverso lavori sulla respirazione. Sull’allungamento muscolare o sulla mobilità articolare a riportare il corpo vicino allo stato basale.

RIVOLI BEACH

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare