“Il Gazebo degli Abbracci” è arrivato alla “Casa Famiglia” di Sant’Antonino

Gazebo Abbracci Casa Famiglia Sant'Antonino

S. ANTONINO DI SUSA – “Il Gazebo degli Abbracci” è arrivato anche a Sant’Antonino presso la casa per anziani Istituto Suore San GiuseppeCasa Famiglia“. La struttura di Sant’Antonino ha accolto con gioia il Gazebo degli Abbracci. Infatti dopo molti mesi gli ospiti hanno potuto riabbracciare in totale sicurezza i loro famigliari. Un’emozione unica in questo Natale così diverso e di lontananza forzata. La soddisfazione si legge negli occhi di Suor Angelina che accompagna una signora a incontrare il figlio. “È molto importante per i nostri ospiti – ci dice – rivedere gli affetti più cari. Fin quando abbiamo potuto accogliere i parenti in sicurezza lo abbiamo fatto. Poi quando la situazione non lo ha più permesso, ci siamo affidati alle video chiamate, anche se potersi vedere di persona ha tutto un altro valore, anche psicologico“.

DONIAMO ABBRACCI

Doniamo abbracci” è il gazebo itinerante che ha già fatto tappa in alcune case di riposo della Valsusa. Spiegano dalla Fondazione don Piardi di Susa. “Quest’anno non sarà possibile distribuire in totale sicurezza le nostre Stelle di Natale. Ma saremo in qualche modo presenti e chiediamo a tutti i nostri volontari e non, di restare collegati perché quest’anno doneremo abbracci. Il progetto che vede la collaborazione tra i volontari del Fondo Don Piardi e i volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Susa e volto a donare un abbraccio agli ospiti delle strutture che da troppo tempo non possono abbracciare un caro. Ringraziando fin da ora l’impegno, la costanza, i sorrisi dei volontari della Croce Rossa del Comitato di Susa, ringraziamo chi vorrà aiutarci nella condivisione di questa locandina e chi potrà sostenere questo Progetto“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!