Il Doposcuola per i bambini della scuola primaria: scopri il servizio dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa

BORGONE SUSA – Si è concluso l’anno all’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa, ma si guarda già a settembre con il ProgettoDoposcuola” per l’anno scolastico 2024/2025. L’asilo valsusino infatti intende proporre alle famiglie dei bambini iscritti alla scuola primaria il Doposcuola, all’interno del quale vi saranno diverse attività: pranzo, svolgimento dei compiti, attività ricreative, attività formative, attività di socializzazione. Sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 18. Sarà possibile usufruire del servizio mensa cucinato dalla cuoca della scuola dell’infanzia che preparerà il pranzo in base al menù prefissato dall’ASL. Un gruppo di volontari accompagnerà i ragazzi tramite Piedibus dalla scuola elementare fino alla mensa situata all’interno della scuola dell’infanzia. Il servizio mensa non è obbligatorio, i bambini potranno partecipare al dopo scuola con l’ingresso alle 14.00. La parrocchia collaborerà con il dopo scuola permettendo l’utilizzo dell’area verde per attività ricreative. L’uscita è prevista nella fascia oraria dalle 16 alle 18.

  • Tariffa con il pasto ore 13-18: 200€
  • Tariffa senza pasto ore 14-18: 150€

Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 18.30, presso la struttura Asilo Coniugi Gola in Via Felice Falco, 8 a Borgone, si terrà una riunione per esporre il progetto a tutte le famiglie e sarà possibile effettuare la preiscrizione. Per tutte le informazioni è possibile scrivere alla mail: asilo.borgone@libero.it. Intanto è sempre attivo il doposcuola per la scuola dell’infanzia dalle ore 16 alle 18.

ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA I BAMBINI POSSONO GIOCARE ALL’APERTO

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 18. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.

SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i bambini.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it