OULX – I genitori che in questi giorni si stanno recando nella sede centrale dell’Istituto Des Ambrois per completare le iscrizioni al prossimo anno scolastico hanno modo di accorgersi del miglioramento dello spazio verde antistante la scuola. Grazie alle donazioni di piante arbusti dell’autunno, della messa a dimora del primo “Albero dei Giusti” della primavera scorsa, donato e piantato dal Consorzio Forestale e soprattutto alla manutenzione del verde che lo stesso Consorzio, con la consueta generosità gratuitamente sta garantendo, il viale di ingresso e i prati circostanti stanno poco per volta assumendo le caratteristiche di un vero giardino.
Una scuola più bella
Per proseguire l’opera viene nuovamente richiesta anche la collaborazione di studenti e famiglie. L’invito, presente nelle locandine affisse nella sede di via M.L. King, è quello di presentarsi il primo giorno di scuola con una piantina di lavanda o un arbusto adatto al clima montano. Come già accaduto nel settembre 2017 docenti e studenti dedicheranno una giornata alla messa a dimora delle piante, “perché si cresce meglio e si studia più volentieri in un ambiente bello e accogliente.” Soprattutto se si è contribuito a renderlo tale.
Chi lo desidera potrà portare una piantina di lavanda o di qualunque altro arbusto perenne adatto al clima montano. Le piante verranno messe a dimora nei primi giorni di scuola, con la collaborazione di tutti perché si cresce meglio e si studia più volentieri in un ambiente bello e accogliente. Le piantine potranno essere consegnate in Reception il primo giorno di scuola.