Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana si prepara già alla ripartenza a settembre nella nuova sede in Valsusa L’Associazione Sportiva Dilettantistica Club 2001 Judo Kumiai è ad Avigliana e Giaveno

AVIGLIANA – GIAVENO – Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana si prepara già alla ripartenza a settembre nella nuova sede di Avigliana in Valsusa. “L’ultimo anno – ci dice Barbara Olivieri, la presidente – è stato davvero complicato per gli sport di squadra o contatto. Infatti non è stato consentito lo svolgimento di alcun tipo di attività sportiva di contatto all’interno dei luoghi chiusi. Abbiamo dunque dovuto adeguarci a questo protrarsi delle restrizioni, quando il tempo lo ha permesso con le attività e gli allenamenti all’aperto. Ma stiamo già lavorando alla ripartenza a settembre nella nuova sede fissa ai piedi del castello di Avigliana, davanti al Comune in Via Montenero, 4. L’abbiamo dallo scorso anno, ma con lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, non è ancora entrata realmente in funzione. Non vediamo l’ora di ripartire anche all’interno”.

LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ

Appena si potrà riaprire sul Tatami aviglianese si alterneranno oltre al Judo anche i corsi di functional training e kick boxing. “Inoltre tra la fine di agosto e l’inizio di settembre – continua Barbara – prevediamo un evento di rientro sportivo che coinvolgerà anche il nostro gruppo di kick boxing e di ginnastica funzionale”. Ricordiamo che il Club 2001 Judo di Avigliana è collegato con il Judo Kumiai di Druento che partecipa ai campionati italiani. La realtà aviglianese è dunque collegata a una più grande: l’obiettivo è avvicinare i bambini a questo sport, appassionarli e aiutarli a crescere in maniera sana. Con la possibilità da grandi di continuare a praticarlo in maniera professionale e di potersi allenare anche nella grande società di Druento.

IL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana da ormai più di 20 anni organizza corsi di judo per tutte le età. A partire dai 4 anni, agli agonisti che partecipano a gare e manifestazioni di livello nazionale e internazionale. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, oggi direttore tecnico responsabile e allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che negli scorsi anni hanno portato il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Barbara Olivieri, la presidente, al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SEDE ANNO 2020