Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana prosegue l’attività online

Club 2001 Judo

AVIGLIANA – GIAVENO – Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana prosegue l’attività online. In questi giorni di limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso, il Club ha proseguito i suoi corsi a distanza. In attesa di ripartire in totale sicurezza nella nuova sede di Avigliana in Via Montenero, 4. Una location dove il Club non solo ha ritrovato un tappeto fisso di più di 80 metri quadrati, ma la possibilità di ospitare altre due attività oltre il judo. Appena si potrà riaprire la sede, sul Tatami (materassina di judo) aviglianese, si alterneranno oltre al Judo anche i corsi di functional training e kick boxing. Mentre a Giaveno sarà possibile praticare judo per la fascia preagonistica delle elementari nella palestra scolastica Anna Frank in via San Sebastiano, 1. Per il momento gli allenamenti proseguono online, scoprendo nuove frontiere e nuove possibilità per i bambini e i ragazzi di coinvolgere anche altri membri del nucleo famigliare.

IL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai organizza corsi di judo per tutte le età. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età da ormai più di 20 anni nella zona di Avigliana e Giaveno. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che portano il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive del territorio.

NEL CLUB 2001 JUDO KUMIAI È NATO UN CAMPIONE

Tra i tanti bambini e atleti del Club 2001 Judo Kumiai sicuramente in questo venticinquennio di attività spicca il nome di Fabio BasileCampione Olimpico, medaglia d’oro 66 kg maschili a Rio 2016. “Fabio ha iniziato molto piccolo nel nostro club”, racconta il presidente Barbara Olivieri, istruttrice della fascia bambini 4-10 anni. Aggiunge: “Per quanto sia una disciplina in cui ognuno sale sul tappeto e abbia un confronto 1:1 con il proprio avversario, il judo è sicuramente uno sport in cui la differenza la fanno l’interazione e l’allenamento con i compagni sulla materassina ad ogni lezione. Diventi tanto più bravo quanto più ti alleni e ti confronti con i tuoi compagni in allenamento ed avversari in gara”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Barbara Olivieri al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532 – Facebook