Corsi di judo per tutte le età con il Club 2001 Judo Kumiai

Club 2001 Judo Avigliana

AVIGLIANA – GIAVENO – L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Club 2001 Judo Kumiai organizza corsi di judo per tutte le età. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età da ormai più di 20 anni nella zona di Avigliana e Giaveno. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona di Avigliana e Giaveno. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che portano il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive della zona.

NASCE UN CAMPIONE

Tra i tanti bambini e atleti del Club 2001 Judo Kumiai sicuramente in questo venticinquennio di attività spicca il nome di Fabio Basile, Campione Olimpico, medaglia d’oro 66 kg maschili a Rio 2016. “Fabio ha iniziato molto piccolo nel nostro club”, racconta il presidente Barbara Olivieri, istruttrice della fascia bambini 4-10 anni. Aggiunge: “Per quanto sia una disciplina in cui ognuno sale sul tappeto e abbia un confronto 1:1 con il proprio avversario, il judo è sicuramente uno sport in cui la differenza la fanno l’interazione e l’allenamento con i compagni sulla materassina ad ogni lezione. Diventi tanto più bravo quanto più ti alleni e ti confronti con i tuoi compagni in allenamento ed avversari in gara”.

NUOVE POSSIBILITÀ

Per allargare dunque le possibilità di coloro che praticano gli allenamenti settimanali previsti divisi per fasce d’età tra le due sedi di Avigliana e Giaveno, il Club 2001 Judo quest’anno ha deciso di riprendere gli allenamenti con il gruppo Kumiai. Gruppo judoistico che vanta ormai più sedi, anche oltre la stessa regione Piemonte. Nel Club 2001 judo si dà la possibilità a bambini dai 4 anni in su di conoscere ed iniziare a praticare questo sport, ma non solo. Se hai talento e diventi talmente appassionato, come lo è Fabio, hai la possibilità di fare allenamento e preparazione atletica sia ad Avigliana, sia negli altri centri Kumiai.

LE SEDI E GLI ORARI

Il Club 2001 Judo da quest’anno una nuova sede fissa ai piedi del castello di Avigliana, davanti al Comune in Via Montenero, 4. Qui ruotano tre turni di judo divisi per fascia d’età e si svolge anche l’ora di preparazione atletica per i più grandi. Il lunedì e il mercoledì i bambini 4-8 anni dalle ore 17 alle 18. I ragazzi 9-12 dalle 18 alle 19. Dai 13 anni in su dalle 19 alle 20,30. A Giaveno invece è possibile praticare judo per la sola fascia preagonistica delle elementari nella palestra scolastica Anna Frank in via San Sebastiano, 1. Il giovedì i bambini 5-10 anni dalle 17,15 alle 18,15.

Per informazioni potete telefonare a Barbara Olivieri al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532 – Facebook