Il Castello di Susa apre al pubblico con le sue meravigliose visite

Susa, il CastelloSusa, il Castello

La Botega del Gelatè

SUSA – Domani venerdì 10 luglio apre al pubblico per il periodo estivo il Castello della Contessa Adelaide di Susa. Cinzia Valerio Assessore alla Cultura. “Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto la riapertura del Castello, seppur con percorsi di visita limitati e a titolo gratuito. La fruizione della struttura non si limiterà solo alla visita delle sale. E’ stato creato un ricco calendario di eventi che verrà presentato al pubblico nei prossimi giorni. Riporterà a far vivere gli spazi esterni della dimora di Adelaide ai segusini e ai turisti che visteranno la città“.

IL CASTELLO DELLA CONTESSA ADELAIDE

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo. “Per i prossimi anni è previsto un ambizioso progetto per l’apertura della struttura ai privati, alle cerimonie e agli eventi. Quest’anno per le difficoltà legate al Covid è stata una corsa contro il tempo ma ci siamo riusciti: è prevista l’organizzazione di eventi di promozione turistica nella sala conferenze del piano terra e negli esterni calendarizzati settimana per settimana: tra il resto anticipiamo proiezioni cinematografiche con cinema all’aperto, appuntamenti musicali, spettacoli e tanto altro che presenteremo ufficialmente entro pochi giorni”. All’interno delle pagine social instagram, facebook e twitter del @castellosusa e della Città di Susa si potranno trovare le informazioni necessarie per l’accesso alla struttura e per gli eventi che essa ospiterà. Il castello sarà aperto dunque da domani 10 di luglio fino al 27 di settembre nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!