Il Castello di Rivoli per la Settimana Mondiale dell’Allattamento

Castello di Rivoli

RIVOLI – Il Castello di Rivoli per la Settimana Mondiale dell’Allattamento.

APPUNTAMENTO AL CASTELLO DI RIVOLI E PORTE APERTE AI REPARTI DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

È ricco di proposte il calendario messo a punto quest’anno dal Dipartimento Materno Infantile dell’AslTo3 in occasione della SAM 2023 – Settimana Mondiale dell’Allattamento. La SAM, dal 1° al 7 ottobre, pone al centro lo slogan “Allattamento e lavoro – tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”, tema che rientra nella prima area degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (agenda 2030) e ci ricorda che i tassi di allattamento e le tutele in ambito lavorativo sono in stretta correlazione.

SABATO 7 OTTOBRE

Sabato 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 16.30, l’appuntamento sarà al Castello di Rivoli, con una serie di eventi che avranno inizio presso il Teatro del Castello, con la presentazione della manifestazione e l’apertura degli stand informativi (sostegno allattamento materno, rientro al lavoro e allattamento, progetti Nati per leggere e Mamme in cammino) che offriranno la possibilità di un confronto con i professionisti della salute ed alcuni momenti di intrattenimento. Durante la mattinata e nel pomeriggio si potrà partecipare a Noi siamo natura, percorso di visita e workshop per famiglie a cura del Dipartimento Educazione all’interno del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Il museo è inoltre “family and kids friendly” e mette a disposizione, non solo in questa occasione, diverse proposte dedicate ai più piccoli e strutture con servizi attrezzati per il cambio dei bebè, un angolo allattamento e, presso la caffetteria, scalda biberon e seggiolone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.