Torino: il Giro d’Italia 2024 parte dalla città, il Tour de France 2024 arriva con una tappa

giro italia

TORINO – Torino: il Giro d’Italia 2024 parte dalla città, il Tour de France 2024 arriva con una tappa.

GIRO D’ITALIA E TOUR DE FRANCE A TORINO

Il Giro d’Italia 2024 parte da Torino, il Tour de France 2024 parte dall’Italia, arriva con una tappa a Torino da Piacenza e riparte da Pinerolo verso la Francia. Una doppietta perfetta di Grande Ciclismo che Uncem plaude, emozionandosi, ringraziando la Regione Piemonte per il grande investimento. Il Ciclismo è Montagna. E gli investimenti fatti negli ultimi dieci anni, e per il prossimo anno, per i grandi eventi dovranno unirsi a una azione forte per incentivare il turismo di emulazione. 180 Paesi del mondo vedranno quelle corse. E dobbiamo agire subito. L’area che va da Cascata del Toce alla Langa, a Sanremo, a Sestriere verso la Francia, con Nizza dove il Tour 2024 si conclude, è un distretto unico nel mondo. Le imprese dei grandi corridori viste in tv possono portare qui decine di migliaia di appassionati a riscoprire quei percorsi, anche con strade chiuse al traffico veicolare, come in molte zone alpine si sta facendo.

I PERCORSI

La strada dei Campioni. Uncem ci ha pensato già due anni fa e ha agito, con la guida di 28 itinerari per l’emulazione dei Campioni del ciclismo di oggi e di ieri. E con i 16 pacchetti turistici, da tre a cinque giorni, realizzati con VIAE per Viaggiare. Null’altro di analogo esiste sul mercato turistico nazionale. I due prodotti Uncem sono unici nel loro genere. E sono uno straordinario strumento di promozione del territorio che aspetta Giro e Tour, ma che si prepara anhe per il Gran Piemonte della prossima settimana. Quel turismo di emulazione va spinto e servono investimenti, inferiori a quelli necessari per portare le grandi corse a tappe, ma necessari e complementari. Investire nella promozione dei pacchetti che già abbiamo e che sono per tutti. Per quei turisti che sul Colle delle Finestre, verso Sestriere, Oropa o tra le Langhe vogliono emulare i campioni, anche con una e-bike da strada o con prove muscolari da condividere subito su Strava”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.