Il Castello di Rivoli: con la zona gialla aperto alle visite guidate

Castello di Rivoli

alberghina sopra

RIVOLI – Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea giovedì 4 febbraio dalle 11 alle 20 apre ai visitatori. Dopo due mesi e mezzo di chiusura durante il secondo lockdown, il Castello torna a dare il benvenuto al pubblico in piena sicurezza. Seguendo un protocollo sanitario redatto a tutela dei visitatori e dei lavoratori. Sarà possibile ammirare le opere d’arte delle mostre in corso, “Anne Imhof. Sex, Giulio Paolini. Le Chef-d’oeuvre inconnu” ed “Espressioni. La proposizione”, e quelle della collezione permanente. Per l’occasione, il Museo ospita una serie di incontri all’interno degli spazi espositivi. I visitatori si troveranno inaspettatamente coinvolti in incontri con artisti e pensatori torinesi, che accoglieranno il pubblico per un’esperienza immersiva di “Slow Museum”. Radicato nel territorio ma poeticamente fuori dal mondo, “condotti” dal direttore Carolyn Christov-Bakargiev.

GLI ORARI

Con la riapertura, il Castello di Rivoli osserverà i seguenti orari. Giovedì e venerdì ore 11-20. Il Dipartimento Educazione proporrà visite guidate gratuite per il pubblico condotte dalle Artenaute alle 11, 14, 15,30 (visita storica), 17 e 19. Alle 11 la visita guidata sarà incentrata sulla collezione permanente e sulle mostre “Giulio Paolini” ed “Espressioni” allestite nell’edificio Castello, alle 14 la visita sarà dedicata alle mostre “Anne Imhof” ed “Espressioni” allestite nella Manica Lunga, mentre alle 15,30 si terrà la visita storica dedicata alla Residenza Sabauda e alle architetture. Alle 17 la visita guidata verterà sulla collezione permanente e le mostre “Giulio Paolini” ed “Espressioni”. Seguita alle 19 dalla visita guidata alle mostre “Anne Imhof” ed “Espressioni” allestite nella Manica Lunga del Museo. Sarà possibile verificare la disponibilità dei posti presso la biglietteria Museo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim