Il Carnevale si rinnova per i Comuni di Almese e Villar Dora

Almese CarnevaleAlmese Carnevale

ALMESE – VILLAR DORA – Il Carnevale 2020 si rinnova per i Comuni di Almese e Villar Dora. Le Amministrazioni uniscono le forze con l’intento di mobilitare, far divertire e rendere partecipe l’intera popolazione. Grazie al prezioso contributo delle numerose associazioni presenti sui territori. Per la prima volta, infatti, quest’anno saranno le associazioni a sfilare da Villar Dora a Rivera di Almese in un corteo mascherato e coloratissimo. Il tema portante della manifestazione sarà quello ambientale. E’ argomento molto caro. L’idea è di rendere un tema importante come quello dell’ambiente di dominio pubblico. Non solo come momento di gioco, ma anche di consapevolezza.

IL PROGRAMMA

Sabato 22 febbraio, dopo il ritrovo alle ore 14 in piazza Donatori di Sangue a Villar Dora. Avrà inizio la sfilata dei gruppi mascherati delle associazioni e di tutta la cittadinanza. Il coloratissimo corteo proseguirà a piedi fino in piazza Martiri della Libertà ad Almese. Si assisterà all’esibizione di pattinaggio artistico del gruppo “Ice Club Torino asd” presso la pista di ghiaccio. Altra novità da non perdere, la sfilata dei trattori vecchi e nuovi del Comitato Fiera Agricola di Milanere. Si mostreranno al pubblico mascherato in veste divertente e carnevalesca. La festa del carnevale di Almese e Villar Dora proseguirà poi in piazza Comba a Rivera. Alle ore 16, le scuole di danza “Anna e Ale” e “La Fenice”. Intratterranno il pubblico con esibizioni di tango argentino e balli di gruppo. L’Associazione Alpini di Almese distribuirà bugie, cioccolata calda o vin brulè a grandi e piccini.

Almese Carnevale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!