Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” presenta le focacce dolci e salate

Ij Canestrei ‘d Flaminia Condove

CONDOVE – Il biscottificio valsusino “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove presenta le focacce dolci e salate. Katya e Paolo non si fermano mai e soprattutto non finiscono mai di stupire. La novità? La focaccia dolce/salata all’acciuga. Desiderate fare un aperitivo diverso e al tempo stesso gustoso? Ecco la soluzione, uno straordinario accostamento di gusti, partendo dall’impasto classico della focaccia dolce. E a fine cottura una bella spennellata con olio extravergine sublima la focaccia. Una sorta di pan brioche da accostare a salumi e formaggi e a una buona bevanda. Come sempre potete trovare tutte le bontà de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” nel negozio attiguo al laboratorio di produzione in via Torino, 1d oppure da Alex Frutta in Piazza Martiri della Libertà, 12 a Condove.

I MERCATINI DEI PROSSIMI WEEKEND

Sabato 11 luglio e domenica 12 “Ij Canestrei ‘d Flaminia” saranno presenti al mercatino di Oulx. E contemporaneamente sabato pomeriggio a Condove e domenica pomeriggio a Prato del Rio, borgata della montagna di Condove. Sabato 18 luglio Katya e Paolo saranno a Frassinere, Condove, e domenica 19 a Prato del Rio. Infine l’1 e il 2 agosto saranno a Oulx, mentre il 15 e il 16 agosto a Sestriere. Per conoscere nuove ed eventuali date che si potranno aggiungere visitate la pagina Facebook e sarete tempestivamente aggiornati. In particolare il mercatino dei prodotti agricoli ed eccellenze locali di Condove si tiene il pomeriggio del 2° e del 4° sabato del mese per tutto il periodo estivo in Via Cesare Battisti. È un’ottima opportunità per gli imprenditori agricoli e artigianali locali per proporre prodotti di qualità a km 0.

TANTISSIME BONTÀ

Ogni giorno Katya e Paolo sfornano sempre nuove bontà dolci e salate, frutto della rielaborazione delle ricette della tradizione, che altrimenti andrebbero perdute. Canestrelli, paste di meliga, torte e crostate, focacce dolci e tantissimi altri biscotti. In più negli anni hanno saputo intrecciare rapporti con piccole aziende valsusine che producono a km 0. Vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, marroni, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Tutti i prodotti sono della Valsusa e del Piemonte. Delizie che si aggiungono ai famosi canestrelli, agli altri biscotti e alle crostate del biscottificio di Condove. Un laboratorio di produzione, dove entrando si viene avvolti da profumi e fragranze travolgenti.

Il punto vendita è aperto dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782