Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” presenta le bontà e gli appuntamenti dell’autunno “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si trova in via Torino 1/d-f a Condove

CONDOVE – L’autunno è arrivato e il biscottificioIj Canestrei ‘d Flaminia” sarà presente con le sue bontà sabato pomeriggio 26 settembre al mercatino dei prodotti agricoli ed eccellenze locali di Condove. Domenica 27 settembre invece sarà a Giaveno alla “Festa della Patata”. Domenica 4 ottobre non potrà mancare alla tradizionale “Fiera Franca” di Oulx. Il laboratorio del biscottificio di Condove in questi giorni sta sfornando canestrelli, paste di meliga, torte e crostate, focacce dolci e tantissimi altri biscotti. Che si possono gustare con il mitico zabaione de “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, una vera estasi di gusto. Da sempre i biscotti della tradizione piemontese si accompagnano con lo zabaione, fatto come vuole l’antica ricetta con uova, zucchero e marsala superiore. Katya e Paolo, alla continua ricerca di prodotti di qualità che valorizzano la ricca storia culinaria della regione, non potevano non proporre alla loro affezionata clientela lo zabaione.

L’ARTIGIANALITÀ

Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove, produce le sue specialità in modo artigianale, con ingredienti di qualità e rispettando i più alti standard di lavorazione. Katya e Paolo hanno scelto di utilizzare solo materie prime e ingredienti genuini, il più delle volte ricercati a livello locale, e di rielaborare le ricette della tradizione in chiave moderna. Di fianco al loro laboratorio hanno aperto il punto vendita, dove entrando si viene avvolti da profumi e fragranze travolgenti.

LA BOTTEGA

Nel punto vendita de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è possibile trovare, oltre alla loro produzione, prodotti a km 0 e del territorio selezionati con cura e passione. Negli anni hanno saputo intrecciare rapporti con piccole aziende valsusine che producono a km 0. Vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, marroni, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Tutti i prodotti sono della Valsusa e del Piemonte. Delizie che si aggiungono ai famosi canestrelli, agli altri biscotti e alle crostate del biscottificio di Condove. In questi giorni è appena arrivato un nuovo vino Avana DOC La Beccaccia dell’azienda agricola Bunino Anna di Villar Dora.

Come sempre potete trovare tutte le bontà de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” nel negozio attiguo al laboratorio di produzione in via Torino, 1d. È aperto dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18. Oppure da Alex Frutta in Piazza Martiri della Libertà, 12 a Condove. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782