Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove nelle bellissime fiere d’autunno della Valsusa

CONDOVE – Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove ha un ricco calendario di appuntamenti per l’autunno dalla Valsusa fino alla bellissima e sabauda Torino. Sarà presente ai principali eventi autunnali con il suo stand ricco di bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese e valsusina. Seguite l’ inconfondibile e buonissimo profumo dei canestrelli cotti sul posto e non potrete sbagliarvi! Katya e Paolo infatti offrono sempre una dimostrazione pratica di come l’impasto di questo dolce di origine medioevale da sempre viene cotto su fiamma viva nella particolare pinza di ghisa, chiamata gofrere. Ecco i mercatini di ottobre:

  • 3 ottobre: Fiera Franca di Oulx
  • 3 ottobre: Mercatino del Paniere in Piazza Cln Torino
  • 9 e 10 ottobre: Fiera della Toma di Condove
  • 16 e 17 ottobre: Fiera del Marrone di Villarfocchiardo
  • 17 ottobre: Fiera del Sedano Rosso di Orbassano
  • 24 ottobre: Festa del Marrone di San Giorio
  • 24 ottobre: Fiera agricola di Milanere

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti.

LE COSE BUONE DI UNA VOLTA

A Condove in Valsusa si trova il laboratorio di produzione de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” con annessa la bottega. Qui si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. In primis la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le nuove farine di mais.

Le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si possono anche trovare alla gelateria “Il Gelato di Giulia” a Borgone, da Alex Frutta a Condove e alla “Bottega di Frassinere”, nell’omonima borgata di Condove. La bottega de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” a Condove è aperta dal martedì al venerdì 9,00/18,30. Il sabato è chiusa.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782