Il 21 dicembre sarà effettuato un nuovo Switch Off della TV digitale terrestre

ROMA – Il 21 dicembre sarà effettuato un nuovo Switch Off della TV digitale terrestre. Avverrà infatti il passaggio dallo standard MPEG-2 allo standard MPEG-4. A questo proposito il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha avviato una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di ricordare ai cittadini lo switch-off imminente. Dal 21 dicembre dunque i canali di tutte le emittenti televisive nazionali e locali saranno visibili soltanto se si è in possesso di TV o decoder in grado di supportare l’alta definizione (HD).

BISOGNA RISINTONIZZARE LA TV?

Per visualizzare correttamente i programmi potrebbe essere necessario effettuare la risintonizzazione degli apparati. Qualora, anche dopo aver effettuato la risintonizzazione, persistessero problemi di ricezione o i canali non fossero per nulla visibili, sarà necessario sostituire la propria TV o il proprio decoder con un apparato compatibile con l’HD. In pratica saranno spenti tutti i canali della numerazione 500 del telecomando (ad esempio Rai 1 sul 501, Rai 2 sul 502, Rai 3 sul 503, Rete4 sul 504, Canale 5 sul 505, Italia 1 sul 506, La7 sul 507, e tanti altri canali), perché tutti trasmessi con la vecchia codifica MPEG-2. Infine verranno inoltre spenti alcuni canali con numerazioni 100 o 200 se trasmessi con il vecchio codec video in dismissione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.