Basket in Valsusa: Avigliana e Condove cadono tutte e due in trasferta

VALSUSA – Basket in Valsusa: Avigliana e Condove cadono tutte e due in trasferta.

VALSUSA: AVIGLIANA E CONDOVE BASKET SCONFITTE IN TRASFERTA

Nuova sconfitta per l’Avigliana Basket che in quel di Corneliano d’Alba sbatte contro il muro eretto da coach Alfero, un muro fatto soprattutto di centimetri difficili da superare in area pitturata. La partenza è buona, il gap tra le due compagini sembra amministrabile dalle greens che riescono a portarsi sullo 0-5 al 4′ di gioco; Giannotto e Gotta vanno subito a riprendere le avversarie, Trinchero spadroneggia da una parte all’altra del campo e Tea Raffaeli (un passato anche nell’Auxilium Torino a metà degli anni 2000 in serie B) dà la giusta solidità in area pitturata. Le ospiti si inceppano e non riescono più a trovare la via del canestro, subiscono le avanzate avversarie e precipitano fino al -30 del 30′. Vairo e compagne ci mettono cuore e grinta e provano a ridimensionare la forbice ma alla sirena finale devono arrendersi per la quarta volta in stagione. Il cammino è ancora lungo per le ragazze di Durin, il cammino è ostico in questo difficile
campionato ma la voglia e la determinazione ci sono per fare il giusto lavoro.

IL TABELLINO

Langheroero Basket – Avigliana Basket 61-39 (14- 8; 33-17; 52-27). Avigliana: Coppola 10, Vairo 10, Surra 9, Bruno 4, Ciuti 2, Manuguerra 2, Gorgitano 1, Souare 1, Aloiso, Vittore, Candela ne. Allenatore Durin.

IL CONDOVE

L’Under 19 di Condove, sconfitta contro Aosta. Dopo una bella partenza il Condove ha subito un parziale di 17 a 0 che gli ha tagliato le gambe ed è andati al riposo a -12 con. Un bel primo tempo di Lovato (15 punti all’intervallo). Nel secondo tempo i gialli non sono più riusciti a recuperare e l’Aosta, squadra tecnica e atletica, hanno gestito il vantaggio. Nel secondo tempo ottimo Roberto Pontillo che ha segnato 11 punti, e ci ha tenuto a galla la partita, mentre gli altri avevano le polveri bagnate. Buona prova anche del solito Tommy Cometto, la prossima vedrà i ragazzi di Falchieri in casa a Sant’Antonino.

IL TABELLINO

Aosta 63 – Condove 51. US Condove:  Buttiglieri 0, Cammarata 0, Cometto 17, Decrù 0, Donato 2, Gioberto 0, Goffi 2, Havari 0, Lovato 17, Pontillo 11, Vinassa 2,  Allenatore Falchieri.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.