Il 18 novembre è la giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici: l’obiettivo del Piemonte

TORINO – Il 18 novembre giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici (Regione Piemonte)

IL 18 NOVEMBRE GIORNATA EUROPEA SULL’USO CONSAPEVOLE DEGLI ANTIBIOTICI

In occasione della Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici nel sito web della Regione Piemonte è stata creata una sezione dedicata alla Giornata europea degli antibiotici, con materiale informativo per sensibilizzare la popolazione sull’uso corretto dei farmaci. L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha inviato una lettera ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai direttori dei distretti sanitari dove sostiene che «l’obiettivo di quest’anno è ricercare la collaborazione dei medici per promuovere un uso appropriato degli antibiotici e informare i pazienti in merito ai rischi dell’automedicazione con gli antibiotici». Nella lettera, l’assessore Icardi rileva come indagini recenti abbiano dimostrato che una minoranza di pazienti continua a consumare antibiotici senza prescrizione medica (3%) o ad assumere antibiotici rimasti inutilizzati da una precedente terapia (2%).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.