“Ij Canestrei ‘d Flaminia di Condove e “Il gelato di Giulia”: la collaborazione di due attività artigianali in Valsusa

Canestrei Gelato Giulia

CONDOVE – Un biscottificio e una gelateria, entrambe guidate da due donne intraprendenti e piene di iniziative: Katya Cortese e Giulia Guastella. Ed ecco che nasce una collaborazione tra “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove e “Il gelato di Giulia” di Borgone. Due attività in Valsusa che si fondano entrambe sull’artigianalità e sulla qualità dei loro prodotti. Ma che soprattutto sono alla continua ricerca degli ingredienti migliori che offre il territorio e che provengono da piccoli produttori.

TASTOMA NÒSTRA TÉRA

Gli stand de “Ij Canestrei ‘d Flaminia“, il biscottificio di Condove, e della gelateria “Il gelato di Giulia” di Borgone ieri erano vicine alla fiera “TasToma nòstra téra” a Condove. Non solo per amicizia, ma perché i canestrelli e le paste di meliga di Katya trionfano in due gusti gelato proposti da Giulia. A coronare il tutto lo zabaione, ormai famoso, che affoga il gelato o che accompagna le torte e i biscotti. Una collaborazione che prosegue anche nel punto vendita della gelateria di Borgone, dove si possono trovare le bontà del biscottificio condovese.

IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA

Ij Canestrei ‘d Flaminia”, il biscottificio di Condove, produce le sue specialità in modo artigianale, con ingredienti di qualità e rispettando i più alti standard di lavorazione. Katya e Paolo hanno scelto di utilizzare solo materie prime e ingredienti genuini, il più delle volte ricercati a livello locale, e di rielaborare le ricette della tradizione in chiave moderna. Di fianco al loro laboratorio hanno aperto il punto vendita, dove entrando si viene avvolti da profumi e fragranze travolgenti. Da “Ij Canestrei ‘d Flaminia” infatti è possibile trovare, oltre alla loro produzione, prodotti a km 0 e del territorio selezionati con cura e passione. Tutti i prodotti sono della Valsusa e del Piemonte. Delizie che si aggiungono ai famosi canestrelli, agli altri biscotti e alle crostate del biscottificio di Condove.

IL GELATO DI GIULIA

Il vero gelato artigianale made in Valsusa nasce a Borgone ed è firmato “Il gelato di Giulia”. Moltissimi ingredienti utilizzati sono a km 0, acquistati direttamente dai produttori che valorizzano il territorio. Il gelato è prodotto con latte fresco di cascina e uova biologiche. I gusti alle creme e quelli alla frutta vengono lavorati lentamente. La scelta degli ingredienti ricade sempre sulla frutta fresca e sui prodotti di stagione. Il “Il gelato di Giulia” a Borgone non è solo una gelateria, ma una vera bottega del gusto. Infatti accanto al laboratorio di produzione e al punto vendita del gelato, Giulia Guastella, la titolare, ha riservato un’area dedicata ai prodotti artigianali dolci e salati. Per lo più scelti a km 0 in valle, ma anche in Piemonte e in altre regioni d’Italia. L’obiettivo è portare a casa della sua clientela sapori tradizionali creati con ingredienti scelti e di assoluta qualità.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782

Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa – Tel. 011 0192802 – Cell. 349 8305298