Ginnastica funzionale, postural pilates, ginnastica posturale e giocomotricità per bambini con Federica Bon Le attività individuali e di gruppo si svolgono a Bruino

Federica Bon

BRUINO – A Bruino l’insegnante Federica Bon svolge su appuntamento attività di gruppo e individuali di ginnastica funzionale, postural pilates, ginnastica posturale e giocomotricità per bambini. Federica Bon è una giovane professionista dottoressa in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Negli ultimi anni molte nuove figure si sono formate e specializzate nell’ambito dell’insegnamento e del movimento. Federica in particolare è una professionista che organizza corsi di diversa durata e rivolti a persone con esigenze specifiche e di tutte le età. Opera principalmente in due ambiti: quello della ginnastica posturale e quello della giocomotricità per bambini. A novembre Federica Bon presenterà una grande novità rivolta a tutti i suoi clienti e non solo. Seguite le pagine Facebook per rimanere sempre aggiornati.

LA GINNASTICA POSTURALE

Federica Bon opera principalmente in due ambiti: quello della ginnastica posturale e quello della giocomotricità per bambini. Con la ginnastica posturale o Postural Training Federica Bon insegna a fare esercizi personalizzati di stretching, rinforzo muscolare mirato, mobilità articolare, respirazione ed equilibrio. Le attività possono essere di gruppo oppure con sedute individuali, o ancora essere orientate alla rieducazione post trauma. La ginnastica posturale è anche molto utile agli sportivi. Serve infatti a riportare armonia e benessere. La ginnastica posturale, attraverso gesti specifici, mira alla correzione e alla prevenzione di atteggiamenti posturali scorretti. Dona così giovamento alla postura e di conseguenza serenità psico-motoria alla persona. Con Federica Bon la prima prova è sempre gratuita!

PLAY GYM, LA GIOCOMOTRICITÀ PER BAMBINI

Play Gym è la giocomotricità per i bambini da 3 a 6 anni. Giocare per crescere è l’obiettivo. La giocomotricità è un insieme di attività basate sul gioco e sul movimento con lo scopo di favorire il benessere del bambino. Infatti divertendosi sviluppa e migliora le capacità cognitive e motorie. Attraverso il gioco il bambino migliora la coordinazione, l’equilibrio, il senso del ritmo e la percezione di sé.  Inoltre impara il rispetto delle regole e degli altri attraverso la collaborazione e la condivisione degli spazi. La giocomotricità aiuta a consolidare la personalità, favorisce la responsabilità e sviluppa l’autonomia individuale. I corsi si tengono da settembre a giugno e la prova è gratuita.

Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Postural Training e la pagina Facebook di Play Gym. Per sapere dove e quando si svolgono i corsi e le prove gratuite potete contattare Federica Bon. Con disponibilità sa sempre dare consigli mirati e competenti.

Federica Bon, dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive – Cell. 334 1936946 – E-mail: federica.bon3@gmail.com