I tanti service del Lions Club Castello di Rivoli tra Ospedale, Rsa e Centro Ascolto della città

alberghina banner

RIVOLI – Il sostegno alle persone in difficoltà passa anche attraverso piccoli gesti e sinergie con altri service del Lions Club Rivoli Castello di Rivoli. Con questo spirito sono stati consegnati al Centro di Ascolto di Rivoli 24 pacchi di Caffè Vergnano da gr 250, rimanenza dei premi raccolti dal Comitato Distrettuale Poster per la Pace. Inoltre in questi giorni sono stati consegnati 5,4 chilogrammi tappi di plastica e 1,7 chilogrammi tappi di sughero presso pasticceria Di Biase, punto di raccolta per Casa accoglienza La Madonnina Onlus di Candiolo. Un piccolo gesto di solidarietà e al contempo di responsabilità a tutela dell’ambiente. Spiegano dal Lions. “E poi ancora un service RSA. Un aiuto alle Residenze per Anziani con la consegna alla RSA di via Querro ed alla RSA Villa Elena a Rivoli dei box di occhiali di scorta, messi a disposizione dal Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati e donati dal nostro club. Gli occhiali possono essere in questo modo subito disponibili e recare un aiuto immediato alle persone che, per natura, sono a noi care“.

LA RACCOLTA

I primi 17 anni di Raccolta Occhiali Lions. Sin dalla sua costituzione, 17 anni fa, il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ha “stupito” per gli importanti risultati raggiunti. Risultati dovuti all’incessante lavoro delle molte persone volontarie che hanno sacrificato il proprio tempo per aiutarci e per aiutare coloro che sono nel bisogno. Grazie a chi, in Italia e in Europa, ha raccolto gli occhiali e a chi li ha donati. L’entusiasmo, accompagnato da vera amicizia, non è mai mancato e ha creato un eccezionale gruppo di lavoro che ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Quindi il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim - banner