Tutti i risultati delle squadre della Pallavolo Giaveno

Pallavolo Giaveno

GIAVENO – Una domenica pomeriggio di derby per la Pallavolo di Giaveno che ha visto affrontarsi sul campo le due squadre di Under 12 delle due società giavenesi. Un inizio di campionato sentito da entrambe le parti. Fin subito le ragazze della Pallavolo Giaveno hanno dominato la partita  sbagliando poco e infilando diverse serie di aces. Le nero verdi hanno tenuto un ottimo livello di gioco non permettendo alle avversarie di esprimere al meglio il loro gioco.

Pallavolo Giaveno

L’UNDER 13

Domenica sera, ultima giornata del girone d’andata per l’Under 13 FIPAV della Pallavolo di Giaveno contro il Rosta. Il primo set inizia con il Giaveno che trova difficoltà in difesa, per poi condurre con ottimi attacchi e concludere il primo parziale 18-25. Nel secondo set le neroverdi partono con il turbo, ma il Rosta tiene il colpo fino alla fine del set. Il Giaveno, con un gioco più organizzato e a causa degli errori in attacco del Rosta, ha la meglio per 21 a 25. L’ultimo set inizia con il Rosta più concentrato ed il Giaveno in netta difficoltà. Dopo un paio di cambi azzeccati, gli ospiti recuperano 8 punti consecutivi, partendo in svantaggio (17-8), fino a vincere 22-25. Viene così premiato il miglior gioco del Giaveno, con un netto 3-0 sul Rosta.

Pallavolo Giaveno

L’UNDER 14

Esordio vincente per l’Under 14 maschile che domenica mattina supera il Parella Blu con un netto 3-0. Partenza con i piedi di piombo nel primo set che rivela la tensione dei ragazzi. Con un gioco semplice e pulito i giavenesi si aggiudicano il primo set per 14 a 25. Nel secondo set il Giaveno parte più deciso, specialmente al servizio, mettendo in difficoltà gli avversari. Buona anche la ricezione che permette di costruire meglio le azioni di gioco portando i ragazzi del Giaveno a chiudere il set 10 a 25. Ultimo set decisivo, i giocatori sciolgono la tensione osando un po’ di più, soprattutto in battuta. Si chiude così anche il terzo set con un parziale di 17 a 25.

Pallavolo Giaveno

L’UNDER 16

Ultima partita della fase di andata del girone di Under 16 per le ragazze del coach Tripodi. Una scia positiva di vittorie che vede questa squadra dalle ottime potenzialità in testa alla classifica. Sabato sera le giavenesi hanno affrontato le ragazze dell’Avigliana. Un primo set nettamente dominato dalle neroverdi che, limitando al minimo il numero di errori, non permettono alle avversarie di ribattere e concludono 25 a 9. Un altro set, un’altra storia. Il Giaveno parte sottotono e si lascia staccare di alcuni punti all’inizio del set. Malgrado un tentativo di recupero, l’Avigliana porta a casa il set per 23 a 25. Conclusosi il momento di spaesamento, le ragazze della PVG tornano a dominare la partita e portano a casa sia il terzo che il quarto set aggiudicandosi altri 3 punti in classifica.

Pallavolo Giaveno

L’UNDER 18

Si chiude una settimana positiva per le ragazze dell’Under 18 A che giocano due partite consecutive agguantando due successi. Contro il Porporati è sufficiente un’ora di gioco nel quale le giavenesi conducono sempre giocando in scioltezza e senza sbavature. Il giorno seguente l’obiettivo è la conquista dei primi punti nel difficile girone di Prima Divisione Arancio, di fronte un Involley giovane e ben impostato. Nei primi due set le giavenesi sono efficaci in battuta ed esprimono un gioco vario che permette di sfruttare tutte le attaccanti. Terzo set da dimenticare, con un calo di attenzione notevole. Coach Maritano riordina le idee ed imposta un quarto set che lascia le avversarie a 12 punti. Per le nostre ragazze una vittoria meritata e mentalmente importante.

LA DIVISIONE AZZURRA

Un inizio difficile quello delle ragazze della Prima Divisone Azzurra della Pallavolo di Giaveno. Il primo set disputato venerdì sera contro l’Isil Almese è stato macchinoso e spento, di certo non la squadra a cui siamo abituati. Le giavenesi si arrendono al gioco delle avversarie e perdono il primo set per 25 a 18. Non basta certo un set perso per demoralizzare le neroverdi che iniziano il secondo set con un altro spirito. La PVG gioca una pallavolo decisamente migliore rispetto al set precedente e, con fermezza, si aggiudica il secondo set per 19 a 25. Parità, tutto in gioco. Il Giaveno sfrutta la scia positiva del set precedente e non si lascia intimorire dall’ottimo livello di gioco dell’Almese. Anche il terzo set finisce a favore della PVG per 21 a 25. Il quarto set è un susseguirsi di alti e bassi da parte di entrambe le formazioni che si alternano alla conduzione del set fino alla fine. Ad avere la meglio sono le neroverdi che riescono ad agguantare il set (e la partita) per 30 a 32. Altri tre punti importanti per la classifica e per il morale.