I prodotti artigianali dolci e salati scelti dalla gelateria “Il gelato di Giulia” di Borgone

Il Gelato di Giulia

BORGONE SUSA – Il “Il gelato di Giulia” a Borgone non è solo una gelateria, ma una vera bottega del gusto. Infatti accanto al laboratorio di produzione e al punto vendita del gelato, Giulia Guastella, la titolare, ha riservato un’area dedicata ai prodotti artigianali dolci e salati. Per lo più scelti a km 0 in valle, ma anche in Piemonte e in altre regioni d’Italia. L’obiettivo è portare a casa della sua clientela sapori tradizionali creati con ingredienti scelti e di assoluta qualità. Giulia li acquista direttamente dai produttori, promuovendo la riscoperta di prodotti sani e genuini, come un tempo. Dal dolce al salato la scelta è ampia: liquori artigianali alle erbe, marroni sotto sciroppo o grappa, tisane, torroni, miele, amaretti tipici, marmellate, creme al gianduia e al pistacchio, biscotti, cioccolate, birra, vini, pasta artigianale, olio extravergine di oliva, sali aromatici, riso, antipasti e salse, farine, specialità liguri, verdure sott’olio e molto altro. È dunque possibile scoprire delle vere chicche per il palato, delle delizie che non sempre si riescono a trovare nella grande distribuzione. In vista del Natale Giulia si è già messa alla ricerca di nuove goloserie per i cesti regalo.

IL GELATO CON I GUSTI DELL’AUTUNNO

Il vero gelato artigianale made in Valsusa nasce a Borgone ed è firmato “Il gelato di Giulia”. Moltissimi ingredienti utilizzati sono a km 0, acquistati direttamente dai produttori che valorizzano il territorio. Il gelato è prodotto con latte fresco di cascina e uova biologiche. Gli ingredienti sono sempre eccelsi: dal pistacchio, alle nocciole Piemonte, al cioccolato migliore, alla liquirizia. I gusti alle creme e quelli alla frutta lentamente vengono lavorati e poi trionfano nel bancone del negozio e sull’a-Pina che gira nei comuni della valle. La scelta degli ingredienti ricade sempre sulla frutta fresca e sui prodotti di stagione. Infine da settembre Giulia ha riattivato le consegne a domicilio sia del gelato, sia dei tantissimi e sceltissimi prodotti presenti in negozio. Le consegne avvengono il sabato in alta valle e il mercoledì e venerdì in bassa valle, sempre con minimo d’ordine. Un servizio in più che offre ai suoi clienti che non riescono a recarsi in negozio a Borgone. Ricordiamo che il gelato è distribuito anche in alcuni locali in Valsusa, ad esempio è presente al Bar dei Prati di Rubiana.

Il gelato di Giulia” è aperto dal martedì alla domenica con orario 12/19,30. Seguite la pagina Facebook per non perdervi nemmeno un aggiornamento!

Il gelato di Giulia” – Via Abegg 36/a. Borgone Susa – Tel. 011 0192802 – Cell. 349 8305298