I pranzi a tema della domenica del mese di novembre al Ristorante “Da Camillo” di Mompantero

MOMPANTERO – Il Ristorante “Da Camillo” di Mompantero presenta i pranzi a tema della domenica del mese di novembre. Con l’arrivo dell’autunno il noto locale della Valsusa mette in calendario alcuni menù tipici della stagione autunnale. Spaziano dal Piemonte alla Valtellina, per non dimenticare le origini del fondatore del ristorante Camillo Folini. Ecco dunque in tavola i pizzoccheri, tagliatelle di farina di grano saraceno e frumento condite con burro, formaggio Casera, patate, verze, aglio e pepe. Gli sciatt, frittelline di grano saraceno con un generoso e succulento cuore di formaggio. L’imperdibile bagna caoda, uno dei piatti più tipici della cucina piemontese ed è ormai conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Cucinare la bagna caoda, la strepitosa salsa a base di acciughe e aglio accompagnata da verdure cotte e crude, è un’arte. La bagna caoda è un rito conviviale da assaporare con amici e parenti, va gustata lentamente tra chiacchiere e risate. Infine i piatti a base di rane e lumache, di cui negli ultimi decenni la riscoperta dei cibi della tradizione ne ha rilanciato il consumo.

I MENÙ A TEMA DI NOVEMBRE

  • 14 novembre: rane e lumache
  • 21 novembre: bagna caoda
  • 28 novembre: la Valtellina, pizzoccheri e sciatt

Per riservarvi il vostro posto, per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero telefonico 0122 622954.

UNA LOCATION PER OGNI OCCASIONE

Al Ristorante Da Camillo di Mompantero lo chef Claudio e il suo team sanno sempre stupire con i loro piatti. La buona cucina è di casa e la passione è quella di sempre. Quella che tramanda una tradizione culinaria fatta di sapori genuini e piatti tradizionali. Non mancano le nuove creazioni gastronomiche, la sperimentazione, perché “Da Camillo” è un ristorante con una storia unica in Valsusa, ma allo stesso tempo proiettato al futuro. Inoltre è possibile assaporare menù che si rinnovano ogni settimana e che si modellano con il cambiare delle stagioni. In cucina la scelta degli ingredienti è sempre molto accurata. La pasta è fatta in casa, ogni piatto è cucinato con maestria e passione, dall’antipasto al dolce. “Da Camillo” è il ristorante ideale per festeggiare le grandi occasioni: matrimoni, battesimi, lauree, compleanni, anniversari, pensionamenti, ricorrenze aziendali…

Il team del ristorante vi aspetta a Mompantero, a 5 minuti dalla città di Susa, attorniati dalle belle montagne della Valsusa. Il locale dispone di comodi parcheggi riservati per vetture e pullman. Il locale è aperto il lunedì e il martedì solo a pranzo. Mercoledì chiuso. Dal giovedì alla domenica è aperto a pranzo e cena. Oltre ai piatti della cucina, è possibile scegliere la pizza dal giovedì alla domenica sera, anche d’asporto.

Ristorante “Da Camillo” – Frazione Galusat 4, Mompantero – Tel e fax 0122 622954 – E-mail: ristorantedacamillo@gmail.com