I mercatini di fine estate del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove

CONDOVE – Agosto è ormai al termine, ma l’autunno si prospetta ricco di appuntamenti per il biscottificioIj Canestrei ‘d Flaminia” di Condove. Come gli scorsi anni sarà presente ai principali eventi autunnali con il suo stand ricco di bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese e valsusina. E come sempre sul posto verranno cotti i famosi Canestrelli che sprigionano un inconfondibile e buonissimo profumo. Una dimostrazione pratica di come l’impasto di questo dolce di origine medioevale da sempre viene cotto su fiamma viva nella particolare pinza di ghisa, chiamata gofrere. Domenica 29 agosto i due stand de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” saranno uno a Vazon di Oulx alla Festa di fine estate e l’altro a Rubiana alla Festa di San Egidio.

I MERCATINI DI SETTEMBRE

  • 5 settembre: Mocchie, frazione di Condove, Sagra della Patata e Torino in piazza CLN
  • 12 settembre: Torino al Giardino Sambuy e Giaveno Città del Buon Pane
  • 19 settembre: Chiusa di San Michele a Gusto di Meliga
  • 25 e 26 settembre: Sant’Ambrogio al Meliga Day
  • 26 settembre: Marentino alla Fiera del Miele

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti.

LA BOTTEGA DI CONDOVE

Ij Canestrei ‘d Flaminia” a Condove hanno una bottega a fianco del laboratorio di produzione. Qui si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. In primis la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le nuove farine di mais.

Le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si possono anche trovare alla gelateria “Il Gelato di Giulia” a Borgone, da Alex Frutta a Condove e alla “Bottega di Frassinere”, nell’omonima borgata di Condove. La bottega de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” a Condove è aperta dal martedì al venerdì 9,00/18,30. Il sabato è chiusa.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782