I mercatini di agosto del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove

CONDOVE – Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove presenta i mercatini di agosto. Sarà presente sulle montagne della Valsusa con il suo stand ricco di bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese e valsusina. E come sempre sul posto verranno cotti i famosi Canestrelli di Vaie che sprigionano un inconfondibile e buonissimo profumo per le stradine e tra i turisti. Una dimostrazione pratica di come l’impasto di questo dolce di origine medioevale da sempre viene cotto su fiamma viva nella particolare pinza di ghisa, chiamata gofrere. Visitate la pagina Facebook e il profilo per rimanere sempre aggiornati sugli orari del negozio e sulle date dei mercatini, potrebbero subire variazioni.

I MERCATINI DI AGOSTO DEL BISCOTTIFICIO “IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA” DI CONDOVE

  • 6 agosto: Claviere
  • 7 agosto: Ferrera di Moncenisio e Bar Cenisio
  • 10 agosto: Les Arnauds, Bardonecchia
  • 14 agosto: Borgovecchio, Bardonecchia
  • 15 agosto: Ferrera di Moncenisio
  • 17 e 18 agosto: Oulx
  • 21 agosto: Ferrera di Moncenisio
  • 21 agosto: Frais, Chiomonte

“LA BARRETTA”, LA NOVITÀ DE  “IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA”

Intanto il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove ha appena presentato una novità: “la barretta”. Un nuovo prodotto artigianale che incontrerà sicuramente l’interesse di sportivi, persone a dieta o che desiderano fare uno spuntino sano e naturale.  La nuova barretta infatti è composta da fiocchi di avena, fiocchi di mais, riso soffiato, semi di zucca, semi di sesamo, gocce di cioccolato, farina di nocciola, miele di millefiori. Adatta anche per i bambini per una merenda diversa e salutare.

LA BOTTEGA DEL GUSTO

La bottega de “Ij canestrei ‘d Flaminia” è attigua al laboratorio di produzione. Sugli scaffali si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. Fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane e essenze alpine, cioccolato artigianale, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, farine di antichi mais e molto altro. Una credenza è dedicata ai Maestri del Gusto: Matteo Marzo (focacce e croissant), Famiglia Chicco di Carmagnola (peperoni), ChialvaMenta (menta di Pancalieri), Silvio Montesini Monte Agri Bio (composte e liquori), Luca Ballesio (cioccolato), Apicoltura La Margherita (miele). Tutte delizie che possono anche essere confezionate in ricchi cesti insieme ai famosi canestrelli, agli altri biscotti, alle torte e alle crostate del noto biscottificio condovese. Scoprite la bottega, assaporerete il vero gusto dei prodotti appena sfornati.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782