Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” presenta una novità: “la barretta”

Canestrei Flaminia

CONDOVE – Il biscottificioIj Canestrei ‘d Flaminia” di Condove presenta una novità: “la barretta”. Katya e Paolo riescono a stupirci ancora una volta con un nuovo prodotto artigianale che incontrerà sicuramente l’interesse di sportivi, persone a dieta o che desiderano fare uno spuntino sano e naturale.  La nuova barretta infatti è composta da fiocchi di avena, fiocchi di mais, riso soffiato, semi di zucca, semi di sesamo, gocce di cioccolato, farina di nocciola, miele di millefiori. “Da un po’ di tempo pensavamo di introdurre uno snack appetitoso e artigianale – ci dice Katya – che potesse essere diverso da quelli normalmente in commercio. Abbiamo fatto molte prove prima di trovare la combinazione migliore degli ingredienti. Una barretta da tenere a portata di mano, pratica anche per chi pratica sport, camminatori, ciclisti, sciatori… o per chi fa una vita frenetica e ha bisogno di fare uno spuntino. Adatta anche per i bambini per una merenda diversa e salutare”. Altre versioni de “la barretta” bollono in pentola, ma al momento rimangono al segreto nel laboratorio del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove.

I PROSSIMI MERCATINI DE “IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA”

Con l’arrivo della bella stagione il noto biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove ha ripreso a partecipare ai mercatini tradizionali del Piemonte. Un’occasione per incontrare gli affezionati clienti e presentare tutti i prodotti ai nuovi, comprese le ultime novità. Sì, perché Katya e Paolo continuano sempre a sperimentare nuovi prodotti e a proporre bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese. Le prossime date:

  • 5 giugno: Festa delle ciliegie, Pecetto Torinese
  • 25 giugno: Maggiociondolo a Cesana
  • 26 giugno: 1° Sagra del Vitigno Baratuciat ad Almese

LA BOTTEGA DEL GUSTO

La bottega de “Ij canestrei ‘d Flaminia” è attigua al laboratorio di produzione. Sugli scaffali si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. Fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane e essenze alpine, cioccolato artigianale, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, farine di antichi mais e molto altro. Una credenza è dedicata ai Maestri del Gusto: Matteo Marzo (focacce e croissant), Famiglia Chicco di Carmagnola (peperoni), ChialvaMenta (menta di Pancalieri), Silvio Montesini Monte Agri Bio (composte e liquori), Luca Ballesio (cioccolato), Apicoltura La Margherita (miele). Tutte delizie che possono anche essere confezionate in ricchi cesti insieme ai famosi canestrelli, agli altri biscotti, alle torte e alle crostate del noto biscottificio condovese. Scoprite la bottega, assaporerete il vero gusto dei prodotti appena sfornati.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle fiere e i mercatini! Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è aperto dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30. Il sabato dalle 9,00 alle 12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782