I giovani della Società Filarmonica di Bussoleno in concerto

società filarmonica bussoleno

BUSSOLENO – I giovani della Società Filarmonica di Bussoleno in concerto.

I GIOVANI DELLA FILARMONICA DI BUSSOLENO IN CONCERTO

La Società Filarmonica di Bussoleno ha organizzato un concerto di sabato 27 maggio, che si terrà al Pola Conti di Bussoleno. Un pomeriggio dedicato ai giovani e giovanissimi musicisti, che speriamo di vedere presto anche tra le fila della Banda di Bussoleno. Dopo il Concerto di Solidarietà “In the Sky”, questa volta tocca ai giovani. Dalle ore 15 saranno gli alunni delle classi elementari di Piazza Cavour ad esibirsi. Il progetto, iniziato a gennaio, è stato svolto da Anna Maria Richetto e Lucia Guglielminotti per promuovere la conoscenza della musica. Da sempre infatti la Filarmonica si impegna a collaborare con i diversi enti presenti sul territorio per offrire eventi formativi e diffondere i valori sociali, collaborativi e didattici.

GLI ALLIEVI ALLA PROVA

A seguire dalle ore 16,30, a conclusione dei corsi formativi, saranno gli allievi della Scuola di Musica Permanente della Società Filarmonica di Bussoleno ad esibirsi nei saggi di fine anno. Dai piccolissimi di gioco musica, al corso di propedeutica musicale fino ai corsi strumentali. Un’occasione per conoscere i diversi strumenti musicali della banda, che suoneranno in assoli, duetti e quartetti! Tanti i protagonisti di questo pomeriggio, che ci faranno ascoltare brani dalle mille sfumature musicali.

Per concludere però ci sarà il pezzo forte: la Banda Giovanile. Diretta dal Maestro Luigi Picatto e composta da tanti ragazzi che condividono la passione per la Musica. Una parte fondamentale della banda, che vede nei giovani il futuro di questa realtà. Così la musica offre ancora una volta la possibilità di riflessione, apprendimento, incontro, scambio, partecipazione, interazione e costruzione di un tessuto sociale collaborativo e solidale, che ricorda quanto sia importante per la nostra comunità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.