I controlli della Polizia di Stato sui treni e nelle stazioni di Susa e Bussoleno

TORINO – I controlli della Polizia di Stato sui treni e nelle stazioni di Susa e Bussoleno. Bilancio settimanale dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni e sui treni in Piemonte e Valle d’Aosta. 3 arrestati, 17 indagati, 4.317 persone controllate, di cui 863 persone con precedenti. 270 pattuglie impegnate nelle stazioni e 13 in abiti civili per attività antiborseggio. 74 i servizi di vigilanza a bordo di 164 treni, 17 lungo linea e 37 di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale, dal 22 al 28 novembre 2021, del Compartimento Polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Durante la settimana sono stati disposti mirati servizi di vigilanza e contrasto alla microcriminalità presso alcune stazioni non presidiate dal personale di polizia, con l’impiego di pattuglie nelle ore pomeridiane e serali, anche a bordo treno, in particolare nella provincia di Torino: Torino Lingotto, Bussoleno, Susa e Rivarolo Canavese.

A PORTA NUOVA

A Torino Porta Nuova un minorenne egiziano è stato arrestato dagli agenti Polfer in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in istituto penitenziario minorile, emesso la scorsa settimana dalla Corte D’Appello di Torino, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali. Un trentacinquenne algerino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per inottemperanza all’ordine di abbandonare il territorio nazionale, emesso dal Questore di Cagliari nel mese di ottobre 2019.

Un trentunenne somalo, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato denunciato dagli agenti di Torino Porta Nuova per resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, nonché vilipendio della Repubblica. L’uomo, a voce molto alta, nelle adiacenze alla stazione, ha pronunciato frasi contro le istituzioni e le forze dell’ordine. Alla vista degli agenti ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo, offendendo e minacciando i poliziotti e tentando, con calci e spintoni, di eludere il controllo.  È stato accompagnato negli uffici Polfer e denunciato.

Sempre nella stazione di Porta Nuova sono state elevate quattro sanzioni amministrative per possesso di sostanza stupefacente a quattro stranieri di età compresa tra i 28 e i 40 anni. Alcuni di essi sono stati segnalati dai cani delle Unità cinofile durante i servizi congiunti in ambito ferroviario. Le sostanze rinvenute, hashish e cocaina, sono state sequestrate al termine dei controlli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.