I consigli dell’Erboristeria del Corso di Avigliana per rinforzare le difese immunitarie

Erboristeria del Corso

AVIGLIANA – In questo inizio di settembre l’Erboristeria del Corso di Avigliana fornisce preziosi consigli per rinforzare le difese immunitarie. A queste è infatti necessario prestare particolare attenzione quando vengono indebolite da fattori come lo stress, l’uso di antibiotici, il cambio di stagione, l’alimentazione inadeguata, il sonno insufficiente o specifiche patologie. Nei periodi in cui il sistema immunitario è debole il nostro corpo è più  predisposto a infezioni e malattie. Il modo migliore e più efficace per rafforzare le difese immunitarie è adottare uno stile di vita sano. Ovvero scegliere una dieta ricca di frutta e verdura, praticare esercizio fisico, non fumare, non abusare di alcool, controllare il peso corporeo e la pressione arteriosa e dormire in modo regolare.

UN AIUTO DALLA NATURA

Marzia, la titolare dell’Erboristeria del Corso di Avigliana ci spiega che, se lo stile di vita sano dovesse aver bisogno di un sostegno, un valido aiuto è fornito da molte piante medicinali ad azione immunostimolante. Sono racchiuse in preziosi integratori che supportano il sistema immunitario e aiutano l’organismo in modo particolare nei cambi di stagione. Alcuni prodotti aiutano anche la concentrazione, la memoria e sostengono le funzioni cognitive. Anche nei ragazzi che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico pieno di incertezze.

UN CONSIGLIO PROFESSIONALE

All’Erboristeria del Corso di Avigliana è possibile trovare un’ampia gamma di integratori alimentari, tè e tisane, erbe sciolte, oli essenziali, accompagnati da oggettistica di gusto. Marzia sa rispondere con professionalità alle esigenze specifiche dei suoi affezionati clienti. Sceglie attentamente i preparati da proporre alla clientela e le aziende con cui collaborare, che sono rigorosamente italiane. L’Erbolario, Bios Line, Nature’s, Erbamea, Biomeda, Thermae, Guam, YogiTea, Alta Natura, BioKap. L’Erboristeria del Corso è un negozio curato e ben fornito che tratta prodotti e cosmesi per la salute e la bellezza naturale. Per le esigenze quotidiane o per un’occasione speciale è sempre possibile trovare quello che si cerca.

Potete seguire gli eventi e gli aggiornamenti, scoprire le novità e le promozioni sulla pagina Facebook e su Instagram. L’Erboristeria del Corso è aperta con il seguente orario. Lunedì chiuso. Martedì, mercoledì, giovedì e sabato 9,30/12,30 – 15,30/19,30. Venerdì 9,30/19,30.

Erboristeria del Corso – Corso Laghi, 35. Avigliana – Cell. 333 2846794 – E-mail: marzia.cianciulli@hotmail.com