I consigli della Farmacia Rossi di Borgone Susa per riequilibrare il fisico La Farmacia Rossi si trova in Via Abegg, 43 a Borgone Susa

Farmacia Rossi Borgone

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone ci dà preziosi consigli per riequilibrare il fisico e prevenire i mali di stagione. Dopo l’estate è molto importante ritrovare l’equilibrio necessario e preparare il sistema immunitario ad affrontare l’inverno. A ogni cambio di stagione spesso si avverte stanchezza sia a livello fisico sia mentale. Si può iniziare a disintossicare l’organismo riducendo il consumo di alimenti come caffè e tè e favorendo le tisane drenanti e depurative. Inoltre diminuendo l’assunzione di alcol e di latticini, infine seguendo una dieta povera di grassi e moderando l’assunzione di carne. La natura anche in questo periodo giunge in nostro aiuto, con erbe, ortaggi, frutti e alimenti che aiutano a ridurre la stanchezza autunnale. Ad esempio l’Echinacea è indicata per la prevenzione delle malattie da raffreddamento. La rosa canina invece è una fonte inestimabile di Vitamina C. Infine il miele è fortemente energetico e stimola le difese immunitarie contribuendo al benessere della flora batterica intestinale.

GLI INTEGRATORI IN AUTUNNO

La Farmacia Rossi di Borgone, accanto ai farmaci tradizionali, dispone di una vasta gamma di integratori alimentari che contengono vitamine e sostanze che possono essere un valido aiuto per prevenire e combattere i primi malanni di stagione. Un trattamento di almeno due settimane rende l’organismo più resistente agli attacchi dei batteri e alle conseguenze dei primi freddi. È dunque fondamentale scegliere cibi ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali e idonei per avere un sistema immunitario forte. E al contempo colmare le mancanze a livello nutrizionale con specifici ed efficaci integratori alimentari. Un aiuto importante non solo per gli adulti, ma anche per i bambini e i ragazzi che hanno iniziato la scuola e necessitano di un adeguato sostegno.

LA FARMACIA ROSSI È UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER BORGONE SUSA

Il dottor Paolo Rossi è il farmacista del paese dal 1995. Si è trasferito nel 2008 nei nuovi locali, nati dal recupero industriale dell’ex cotonificio Vallesusa, più adatti a ospitare una farmacia ampia, moderna e ottimamente fornita. Alla Farmacia Rossi di Borgone è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 5000 farmacie europee, ed è a disposizione per consigli mirati e competenti.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090