I consigli della Farmacia Rossi di Borgone per controllare il peso corporeo con alimentazione, attività fisica e integratori

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone ci fornisce alcuni preziosi consigli per controllare il peso corporeo con alimentazione, attività fisica e integratori. Avere un peso adeguato, glicemia, colesterolo e trigliceridi entro i giusti valori e una composizione corporea bilanciata è una delle condizioni fondamentali per star bene. Ecco che un corretto stile di vita, imparare a mangiare in maniera bilanciata e muoversi a sufficienza sono i presupposti fondamentali per il nostro benessere.

I CONSIGLI DELLA FARMACIA ROSSI SULL’ALIMENTAZIONE

Alla Farmacia Rossi di Borgone ci spiegano che per dimagrire e tenersi in linea innanzitutto è necessario controllare la dieta e quindi ridurre l’introito calorico. Non è tanto importante quanto mangiamo, ma cosa mangiamo. È possibile perdere peso mangiando bene, scegliendo alimenti a ridotta densità energetica e ridotto carico glicemico quali verdura, frutta a guscio, legumi, cereali integrali e ricchi di fibre. Inoltre assumere un adeguato quantitativo di proteine, derivanti da fonti magre, è fondamentale per la composizione corretta del nostro peso.

IL DIMAGRIMENTO E L’ATTIVITÀ FISICA

Oltre all’alimentazione corretta e bilanciata, l’attività fisica è fondamentale per il controllo del peso corporeo. Svolgere attività fisica ed esercizi mirati permette di ridurre il grasso e aumentare la massa magra. Consente di migliorare il bilancio tra le calorie assunte con la dieta e quelle bruciate durante l’attività. Questo perché durante il movimento viene aumentato il consumo calorico per sostenere l’organismo in attività. Inoltre è importante sapere che un piano di allenamenti programmato aumenta la spesa energetica a riposo.

GLI INTEGRATORI PER IL CONTROLLO DEL PESO

Una corretta alimentazione e l’attività fisica sono i requisiti principali per avere un peso corporeo equilibrato. Esistono però degli attivi che possono aiutare a tenere sotto controllo i chili di troppo e altri per contrastare il senso di fame. Si tratta di integratori alimentari appositamente studiati per aiutare a metabolizzare i grassi, i carboidrati e le proteine. Ricordiamo che alla Farmacia di Borgone, oltre a un consiglio professionale, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Infine le linee dei prodotti Keylife, un innovativo percorso nutrizionale per trasformare in energia i grassi immagazzinati.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

La Farmacia Rossi di Borgone presta molteplici servizi: misurazione della pressione arteriosa, autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi. Inoltre ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. È anche possibile noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Il dottor Paolo e la dottoressa Silvia sono a disposizione per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090