Borgata Pontepietra di Giaveno: un defibrillatore grazie all’Associazione Insieme

golia 1

GIAVENO – Anche a Borgata Pontepietra di Giaveno la gentilezza ci scalda il cuore grazie alla sensibilità dei cittadini e dell’associazione IXPP – Insieme Per Pontepietra che hanno scelto di finanziare l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno.

A GIAVENO UN DEFIBRILLATORE

Oggi una parte in più del territorio è cardioprotetta. Domenica 1° maggio si è svolta l’inaugurazione della nuova postazione salvavita, installata con il supporto della Croce Rossa Italiana del Comitato di Giaveno nell’ambito del progetto “Valsangone Cardioprotetta”.

giaveno defibrillatore

CON LA CROCE ROSSA

Il progetto presentato dalla Croce Rossa Italiana di Giaveno, da sempre vicina alle esigenze del territorio di tutta la Valsangone, mira a dotare ogni Comune della valle di un defibrillatore semiautomatico esterno da installare nella piazza principale del paese (o se già presente in un luogo ad alta frequentazione che vi chiederemo di indicarci) comprensivo di teca allarmata ed eventualmente riscaldata: la Croce Rossa Italiana di Giaveno si impegnerà inoltre, a proprie spese, ad erogare sei corsi di formazione per “Esecutore BLSD” (massimo 6 persone/corso come previsto dalla normativa Regionale) ai cittadini che ogni amministrazione vorrà segnalare tra quelli che si potrebbero trovare con maggiore probabilità nei pressi dell’importante strumento salvavita.

citycar 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.