Come affrontare al meglio il cambio di stagione: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone

BORGONE SUSA – Con l’arrivo della primavera la Farmacia Rossi di Borgone ci fornisce alcuni utili consigli per affrontare al meglio il cambio di stagione. A volte ci si sente stanchi e spossati, ma per ritrovare le energie possiamo adottare alcuni accorgimenti nel nostro stile di vita. Spesso infatti si parla di mal di primavera dovuto alle mutazioni climatiche, quali luce e temperatura, che influiscono sull’organismo. È possibile che alcune persone avvertano disturbi che spesso finiscono per interferire con il normale svolgimento delle attività quotidiane. Il cambio di stagione può inoltre accentuare la tensione nervosa e influire sull’umore, sull’appetito e sul sonno.

LE BUONE ABITUDINI PER COMBATTERE LA STANCHEZZA

Innanzitutto la primavera è il momento ideale per aiutare il nostro organismo a depurarsi. – ci spiega il dottor Paolo RossiÈ fondamentale eliminare le tossine accumulate con un percorso detossinante dell’organismo utile per migliorare il livello di energia fisica e mentale”. Ma ci sono anche buone abitudini utili a combattere la stanchezza che caratterizza il cambio di stagione primaverile. Ad esempio adottare uno stile di vita attivo e un’alimentazione bilanciata, dormire con orari regolari. Inoltre limitare l’uso di apparecchi elettronici prima di addormentarsi: infatti la luce blu proveniente da dispositivi retroilluminati come telefoni cellulari, monitor di computer e tablet imita la luce del giorno e stimola la vigilanza.

I RIMEDI NATURALI PER CONTRASTARE LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

Esistono poi alcuni rimedi naturali che aiutano l’organismo ad adattarsi in maniera più efficiente a situazioni di stress psicologico o fisico e possono essere un utile supporto per affrontare il cambio stagione. Fra questi il Ginseng e l’Eleuterococco, molto utili anche gli integratori a base Rhodiola con pappa reale. Se la stanchezza mentale incide anche sulla memoria e la concentrazione, può essere utile un’integrazione di aminoacidi e di vitamine come l’Acido Folico che contribuisce alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Ricordiamo che alla Farmacia di Borgone, oltre a un consiglio professionale, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

La Farmacia Rossi di Borgone presta molteplici servizi: misurazione della pressione arteriosa, autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi. Inoltre ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. È anche possibile noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Il dottor Paolo e la dottoressa Silvia sono a disposizione per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090