Crea sito

I consigli del Vivaio Gulli di Almese per preparare orti e giardini alla stagione autunnale Il Vivaio Gulli si trova in Via Circonvallazione, 14 ad Almese

ALMESE – L’autunno si avvicina e in questo mese di settembre Andrea e Simona, titolari del Vivaio Gulli di Almese, sono pronti a dare utili consigli a chi desidera migliorare o rinnovare il proprio giardino. “È il momento giusto – ci dicono – per mettere a dimora piante da giardino, siepi e seminare o rinnovare tappeti erbosi e rocciosi. Nel caso di questi ultimi sarebbe importante arieggiarli, affinché non ingialliscano e non si creino funghi e muffe dannosi al prato”. Piantare in autunno dunque significa dare alla pianta la possibilità di attecchire efficacemente e di rinforzare il suo apparato radicale prima della ripresa vegetativa primaverile. Il Vivaio di Almese si è specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.

L’IMPORTANZA DELLA CONCIMAZIONE

Al Vivaio Gulli di Almese è possibile trovare un’ampia gamma di concimi granulari, liquidi e in polvere. Una buona concimazione autunnale delle piante perenni e dei tappeti erbosi permette una ripresa primaverile ottimale e una buona fioritura con la ripresa del nuovo ciclo vegetativo. Infine a settembre è possibile piantare nell’orto gli ultimi ortaggi che si porteranno in tavola in autunno e inverno. Le temperature sono più gradevoli ed è fondamentale procedere con le giuste annaffiature: i giorni di sole estivo si alternano con periodi di piogge da fine stagione. Al Vivaio Gulli sapranno darvi i giusti consigli per rinnovare il vostro giardino o frutteto con grande passione e professionalità.

Il Vivaio Gulli è aperto con orario: Lunedì-Sabato 8,30-12,00 / 14,30-19,00. Domenica 8,30-12,00.

M.D. Società Semplice Agricola – Vivaio Gulli, Via Circonvallazione, 14 – Almese – Tel. 011/9359297