I cinque motivi per riprendere l’attività fisica al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness femminile di Avigliana

AVIGLIANA – Quali sono i cinque motivi per cui una donna che vuole riprendere l’attività fisica e il sentirsi bene contatta lo studio di personal training femminile “Woman Wellness Lab” ad Avigliana? Lo abbiamo chiesto a Barbara Olivieri, la titolare. “Dopo tanti mesi di fermo dell’attività, limitazioni e burocrazia Covid a cui ottemperare, temevamo un po’ che la ripresa del nostro lavoro non fosse veloce. Invece molte donne, spinte dal loro voler prendersi cura di se stesse ci hanno contattate ed hanno iniziato un percorso da noi principalmente per cinque motivi”.

I CINQUE MOTIVI PER SCEGLIERE WOMAN WELLNESS LAB

  • Woman Wellness Lab” è uno studio di personal training in cui il team lavora sulle esigenze specifiche della cliente (posturali, dimagrimento, recupero post operazione, post parto, lavoro sul pavimento pelvico…) con lavori personalizzati 1:1 durante l’ora di lezione con la trainer o in minigruppi in cui la trainer lavora con massimo 6 clienti (il lavoro del gruppo rimane comunque ancora molto personalizzato non trattandosi di grandi gruppi da 15/20 persone).
  • Molte donne rivelano di essere molto pigre e di non essere poi “così tanto motivate” a frequentare corsi di attività motoria, benché sappiano che questa è di fondamentale importanza per tornare a sentirsi e stare bene. Da “Woman Wellness Lab” trovano quel rapporto personale che nuovamente le motiva e focalizza sui loro obiettivi di benessere a breve, medio e lungo termine. Nessuna cliente arriva pensando di ottenere risultati in un trimestre di allenamento. Sono tutte clienti ben consce del fatto che trovare l’ambiente giusto in cui allenarsi con una programmazione adeguata sarà ciò che farà ottenere loro un reale cambiamento.
  • L’ambiente di “Woman Wellness Lab” è prettamente femminile, escludendo il massofisioterapista Bellagarda Davide che condivide gli spazi del locale con un suo studio privato interno. Questo aspetto è molto importante perché spesso le donne si sentono osservate da occhi poco indiscreti mentre fanno i loro esercizi, cosa che non può succedere al centro di Avigliana.
  • Durante il lockdown le trainers non si sono mai fermate, proponendo un’attività di allenamento online sia per i lavori in personal training che in minigruppi online grazie a piattaforme come Zoom. Attualmente continua questo servizio per clienti che per orari di smart working lavorativo si trovano più comode a collegarsi ancora oggi online per la loro lezione in personal. Infatti si sono attrezzate a casa con piccoli attrezzi con cui la trainer le allena a distanza: pesetti, elastici, ring…
  • Le nuove attività che sono state inserite: ascoltando le numerose esigenze di lavori più posturali, di elasticità, coordinazione ed equilibrio, “Woman Wellness Lab” ha iniziato a settembre ad introdurre il corso per minigruppi di pilates (martedì e giovedì) e ad ottobre un corso di posturale il venerdì mattina.

I CONTATTI

Per qualsiasi informazione si prega di non recarsi subito in sede, le trainers potrebbero essere impegnate in lezioni con clienti e non avere il giusto tempo da dedicare per rispondere ad ogni domanda. Ma è possibile contattarle con un sms al numero telefonico 329 9881532 per prenotare un appuntamento telefonico dedicato, in cui il team sarà a disposizione per ogni quesito in merito a ciò che fa e come lo farà in modo personalizzato. Insieme a Barbara Olivieri e alle suo collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084. Per rimanere sempre aggiornati sul centro è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com