Sestriere: presentata la stagione invernale 2021-2022 in Vialattea

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – Quando mancano 40 giorni all’inizio della stagione turistica invernale 2021-2022, fissata da Vialattea il prossimo 4 dicembre 2021 (innevamento permettendo), Sestriere è pronta a voltare pagina. Grande è la determinazione nel riprendere il cammino sospeso, da marzo 2020, quando la pandemia ha costretto tutti gli sciatori a restare a casa, saltando l’intera stagione successiva per il divieto ad aprire piste e impianti di risalita.

AL COLLE

Sestriere, stazione turistica ai 2035 metri di quota nel comprensorio sciistico della Vialattea, ha presentato domenica 24 ottobre ad Alba, la nuova stagione invernale in un contesto di eccellenza territoriale come la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, insieme al vicesindaco Francesco Rustichelli, sono stati accolti dal primo cittadino di Alba, Carlo Bo, e da Liliana Allena, presidente dell’ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Tra gli ospiti che si sono alternati sul palco il presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Maurizio Beria, il presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Cesare Clemente, ed il direttore generale della Sestrieres Spa piste e impianti Vialattea, Luisella Bourlot.

A SESTRIERE

La presentazione della stagione invernale di Sestriere, nella prestigiosa sala “Beppe Fenoglio” nel cuore della fiera del tartufo, è stata accompagnata da uno show cooking organizzato da Max Panero di Casa Eccellenze che sarà replicato in diversi appuntamenti a Sestriere nel corso della stagione invernale. Per l’occasione sono stati degustati piatti, accompagnati dalle bollicine di Alta Langa, preparati dagli chef Carlo Foco (Casa Eccellenze) e Daniela Ferrari (Ristorante du Grand Pere – Champlas Janvier Sestriere) che ha portato ad Alba le “ghenefle gratinate”. Un piatto apprezzatissimo da giornalisti e blogger iscritti allo show cooking inserito nell’agenda degli appuntamenti promossi dalla 91° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

LO SCI

Un modo per rimarcare questa correlazione e l’interscambio tra territori ed eccellenze del Piemonte che sotto tutti i profili, anche quello enogastronomico, non teme rivali. Tartufi, funghi, carni, formaggi, frutta, verdura, dolci, ed i vini pregiati di Langhe, Monferrato e Roero: tante le prelibatezze che accompagnano il soggiorno degli ospiti a Sestriere e sulle piste della Vialattea. Un sistema di eccellenza che coinvolge l’intera Regione Piemonte ed anche quelle limitrofe a partire dalla Liguria. Sapori autentici che si ritrovano, sapientemente miscelati, nei piatti proposti da hotel, ristoranti, pizzerie, bar, pub di Sestriere e nei rifugi lungo le piste della Vialattea.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.