I Carabinieri sventano un tentativo di furto di rame al cimitero di Collegno

Cimitero Collegno

COLLEGNO – Sventato tentativo di furto di rame al cimitero di Collegno. I Carabinieri recuperano i 600 vasetti portafiori e il Comune sta provvedendo al ripristino per le ricorrenze del 1 e 2 novembre (Comune di Collegno).

SVENTATO TENTATIVO DI FURTO DI RAME AL CIMITERO DI COLLEGNO

Nella notte tra domenica e lunedì è stato sventato un tentativo di furto al Cimitero di Collegno. Ignoti si sono introdotti nel cimitero e hanno cercato di trafugare circa 600 vasetti portafiori di rame ma sono stati “intercettati” da una persona che ha prontamente chiamato il 112. Interruzione che li ha fatti desistere dal loro intento e scappare abbandonando per strada il maltolto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata ai gestori del Cimitero della Città di Collegno. “Come Comune ci siamo attivati immediatamente, la ditta di gestione sta già lavorando affinché nelle prossime ore tutti i vasetti portafiori siano ripristinati” – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Treccarichi. Da parte il sua il Sindaco Francesco Casciano ha sottolineato: “il controllo del territorio a Collegno è già molto efficiente, con gli uffici e le forze dell’ordine valuteremo anche l’opportunità di potenziare ancora specifici servizi di vigilanza e la videosorveglianza del cimitero al fine di scongiurare episodi simili”.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.