I Carabinieri di Rivoli hanno arrestato un giovane per spaccio di droga

PIANEZZA – La sera del 7 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti un italiano di 26 anni di Pianezza. Consegnava droga a domicilio, aveva 210 grammi di hashish e marijuana nello zaino. I Carabinieri stavano svolgendo un servizio antidroga a Pianezza, quando hanno notato un gruppo di giovani aggirarsi con fare sospetto in una via del centro. L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata in particolare da uno di loro che aveva tra le mani un sacchetto. Dopo averlo ispezionato, i militari vi hanno rinvenuto all’interno una busta trasparente contenente circa 210 grammi di marijuana.

Nelle successive operazioni di perquisizione, estese anche all’abitazione del giovane, gli operanti hanno trovati vari bilancini di precisione ed un pezzo di hashish del peso di 11 grammi circa. Per tali motivi il 26enne è stato arrestato e tradotto in carcere al termine delle formalità di rito, mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

COME CONTATTARE I CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico ilnumero 112 senza alcun costo. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane facente parte contemporaneamente delle forze armate italiane con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno. L’Arma dei Carabinieri è quindi un corpo militare di polizia a competenza generale ed in servizio permanente di pubblica sicurezza.

AI CARABINIERI SONO AFFIDATI MOLTEPLICI COMPITI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molteplici compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa, nonché alle persone fisiche e giuridiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile, prestando soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono infine ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.