I bambini ritornano a scuola, come sostenerli: i consigli di “Parabio”, la Parafarmacia di Condove

CONDOVE – I bambini fra pochi giorni ritornano a scuola, e dunque è fondamentali sostenerli al meglio. Il team di “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, ci fornisce preziosi consigli dettati dalla consolidata esperienza e indiscussa professionalità. “È molto importante – ci dicono – sostenere i bambini nel cambio di stagione e nelle attività quotidiane con prodotti che riducono la stanchezza e l’affaticamento. E che in particolare apportano un valido sostegno alla memoria e alle funzioni cognitive ai ragazzi in età scolare”. Al riguardo esistono integratori specifici, che sono indicati anche negli adulti e negli anziani. Senza dimenticare il valido apporto da sempre riconosciuto della pappa reale fresca. Passate da Parabio a scoprire il prodotto che più si addice al vostro bambino o alle necessità della famiglia.

I PIDOCCHI DEI BAMBINI

Con il ritorno dei bambini a scuola spesso si presenta il problema della pediculosi.  Da “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, è possibile trovare utili rimedi contro l’infestazione dei pidocchi e anche per la prevenzione. Con il ritorno in classe, all’asilo, all’oratorio o in palestra infatti i bambini sono a contatto più stretto fra di loro. Si tratta di un fatto comune per i più piccoli di cui i genitori non devono allarmarsi. È importante però prevenire e intervenire, non solo comportamenti corretti, ma soprattutto con prodotti mirati e specifici, come shampoo, spray o oli essenziali. Il trattamento antiparassitario può essere supportato asportando i pidocchi con il pettinino. Nonostante si tratti di un parassita relativamente innocuo, l’attenzione costante, il  controllo e un’azione tempestiva alla vista dei primi pidocchi sono comunque la strategia migliore per evitare la pediculosi.

IN VALSUSA PARABIO È UNA REALTÀ UNICA ANCHE PER QUANTO RIGUARDA L’ALIMENTAZIONE

In Valsusa “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, rappresenta una realtà unica, anche per quanto riguarda l’alimentazione. Infatti ha un’ampia scelta di alimenti biologici e naturali, alimenti vegani e speciali. Per chi ha intolleranze o necessita di diete personalizzate, “Parabio” è un vero punto di riferimento. Pasta, pane, farine, prodotti senza lievito, semole, fette biscottate, biscotti al farro o al kamut o integrali, cereali, mais, riso, orzo avena, legumi, miele, marmellate, semi di sesamo, lino e girasole, sali speciali, maionese bio vegana, olio e aceto, bevande vegetali e barrette biologiche. A questi e a molti altri si aggiunge una scelta di prodotti freschi da conservare in frigorifero. Il team è in continuo aggiornamento per offrire alla clientela sempre nuovi prodotti e rispondere alle singole esigenze. Ricordiamo che in qualità di parafarmacia è possibile acquistare parafarmaci e prodotti farmaceutici da banco, per i quali non esiste l’obbligo di presentare la prescrizione medica. Infine in Valsusa “Parabio” è una parafarmacia che negli anni ha saputo specializzarsi in prodotti naturali, omeopatici e fitoterapici.

La Parafarmacia di Condove è aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Il sabato 8,30/12,30. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Parabio” Parafarmacia di Condove – Viale Bauchiero, 31. Condove – Tel. 011 9642105