I bambini dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa sono pronti a ritornare a scuola

Asilo Coniugi Gola

BORGONE SUSA – I bambini dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa, dopo la pausa estiva, si ritroveranno con i loro compagni martedì 5 settembre con il servizio completo, dalle 7,45 alle 16. La mattina di lunedì 4 settembre invece sarà dedicata ai nuovi allievi che entreranno a scuola: potranno così vedere e vivere gli ambienti con un accompagnatore ed avere un inserimento più sereno. Intanto l’anno scolastico che si è appena concluso è stato davvero strepitoso. Moltissime le attività svolte a scuola e sul territorio, un calendario ricco di progetti e laboratori per grandi e piccini che è si è concretizzato mese dopo mese. Senza dimenticare le camminate e le uscite all’aria aperta, oltre all’ ampio giardino dove i bambini possono giocare. Ora le maestre e tutto il direttivo stanno già lavorando al nuovo anno scolastico, alle mille attività da proporre, agli incontri, all’ampliamento dei servizi. E così la lunga storia dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone procede a grandi piccoli passi.

L’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA È ASSOCIATO FISM

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i piccoli allievi.

TANTE ATTIVITÀ FORMATIVE E ALL’APERTO

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare all’aperto. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 16. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente i pasti con prodotti freschi.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it